Materiali

Scopriamo tutto sul Lapitec

Una pietra sinterizzata, 100% naturale e ultra resistente

Scopriamo tutto sul Lapitec® – materiale minerale naturale al 100%  – l’unica pietra sinterizzata al mondo certificata e riconosciuta nella cultura del design, capace di reinterpretare rivestimenti e pavimenti, SPA, piscine, piani cucina, yacht e bagni.


Come si ottiene il Lapitec

Lapitec è un materiale naturale, super resistente, pregiato e brevettato: un’invenzione 100% italiana ottenuta da una miscela di minerali purissimi che, sottoposti ad una temperatura di 1.600°, danno origine a superfici su più spessori, con più gradi di ruvidità e molteplici colori.

Questo materiale trova nelle cucine di alta gamma un ambiente ideale per la sua applicazione.

Ideale per i piani cucina

Al tatto, alla vista e nella composizione, Lapitec è identico alla pietra naturale ma gode di caratteristiche uniche che negli anni lo hanno reso uno tra i materiali più richiesti per la realizzazione di piani cucina.

L’assenza di porosità sulla superficie, infatti, rende le lastre facili da pulire e quindi più igieniche rispetto a quelle dei principali competitor; inoltre, il Lapitec garantisce elevata resistenza a graffi, urti, acidi e anche nebbie saline, per la realizzazione di cucine in ambienti esterni o su yacht.

Si tratta di una pietra sinterizzata a tutta massa: questo significa che, anche se tagliato, forato o fresato, mantiene vivo il colore e le qualità e caratteristiche stesse del materiale.


Lapitec supporta ogni genere di tecnologia, dall’impianto di raffrescamento e induzione sotto-top, ai comandi touch sul piano, per la gestione degli elettrodomestici: può essere fornito anche di lavello integrato a una o due vasche, dell’esatta sfumatura di colore del piano di lavoro.

Aspetto

Ruvido, liscio, vellutato, bianco, nero, nei toni della terra: Lapitec ha mille aspetti differenti, ma tutti molto eleganti, perfetti per cucine – anche su misura – che ricerchino un piano ultra-resistente, ma con un appeal senza tempo.

100% NATURALE

Il Lapitec è un materiale naturale e riciclabile ed è quindi ecologico.



E’ quindi un materiale ecologico fin dal processo di produzione, sia durante il processo di finitura che come prodotto finito.

Essendo un materiale completamente inerte,  non rilascia alcuna sostanza nell’ambiente in cui è installato.

Il ciclo di vita di questo prodotto è reversibile, il che significa che può essere distrutto, polverizzato e diventare così materia prima per un nuovo processo produttivo.

lapitec

Principali proprietà

Vediamo infine le principali proprietà:

  • Questa pietra è antibatterica ed impedisce la proliferazione di germi e microbi.
  • E’ rispettosa dell’ambiente, non è stampato ed è naturale al 100%.
  • Non è influenzato dai raggi uv e non sbiadisce nel tempo.
  • E’ altamente resistente all’abrasione e ai graffi.
  • Resiste ai prodotti chimici e agli acidi e alle basse o alte temperature.
  • è facile da pulire ed è resistente alle macchie .

Altri consigli per la vostra cucina

Altri approfondimenti utili per il vostro arredamento della cucina:

Rossella Vignoli

Sono laureata in architettura presso la facoltà di Architettura di Genova e sono appassionata di soluzioni di arredamento di interni.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button