I box più incredibili del mondo

Andiamo alla scoperta dei box più incredibili del mondo, veri e propri pezzi di design e lusso

C’è chi ha pensato di farsi un box auto futuristico e chi lo ha arredato con l’auto-lavaggio per curare la pulizia della propria auto. Eh sì, perché anche un garage a volte può essere una luogo di design.

Se poi aggiungiamo che per la propria auto è sicuramente il posto più sicuro e al riparo dalle intemperie, è facile capire come il box possa essere considerato una ‘stanza’ in più della casa.

Alcuni lo chiudono con una serranda metallica avvolgibile, altri con il saliscendi, magari motorizzato e dotato di telecomando, e altri ancora con dei portoni sezionali industriali, perché in realtà non ospita solo la propria vettura, né è una stanza di servizio dove riporre cose che non si utilizzano più giochi, attrezzi per lo sport e per i propri hobby, bici, skateboard… per alcuni questo è un sancta sanctorum ultra-sicuro dove custodire il proprio gioiellino (non necessariamente di lusso).

Ecco a voi una selezione dei più belli.

I box più incredibili del mondo

Singapore: il garage del futuro
Un ascensore in garage, ma solo per l’auto! Stiamo parlando di un box dove si parcheggia la vettura su di una piattaforma, che la posiziona direttamente al vostro piano in modo automatico, un po’ come certi silos meccanizzati. Voi state sdraiati sul divano et voilà, appare la vostra auto dietro il vetro.




I box più incredibili del mondo - sky garage

I box più incredibili del mondo: fantastica questa immagine di box integrato nell’abitazione, sky garage foto tratta da hiconsumption.com

Las Vegas: l’auto-lavaggio nel box
Volete mettere un box dove, oltre  a custodire l’auto, ve la puliscono, lucida e, se necessario, riparano? Costa solo 17 milioni ma ne vale la pena… Las Vegas, capitale del gioco d’azzardo, è anche una città di lussi eccessivi.

I box più incredibili del mondo - autolavaggio

I box più incredibili del mondo: con autolavaggio incorporato per non sfigurare mai

E se questo vi sembra proprio un’esagerazione, non avete visto il garage privato per 8 auto con climatizzatore, parquet in essenze pregiate e TV a schermo piatto; e per illuminare la carrozzeria scintillante, un lampadario in cristallo!

Costa Azzurra: box sulla scogliera




Un garage vista mare a picco sugli scogli della Costa Azzurra: sarebbe ll sogno di diverse persone, ma il suo proprietario pensa sia il luogo adatto ad ospitare la sua preziosa vettura! La soluzione ottimale per evitare le visite dei ladri e godere di una vista mozzafiato.

I box più incredibili del mondo

I box più incredibili del mondo: a scomparsa in Costa Azzurra e a picco sul mare

Brunei: il box del sultano
Il problema del sultano del Brunei è come custodire al meglio  la sua ricca ed esclusiva collezione di veicoli di lusso e d’epoca (possiede 7000 auto tra Rolls Royce, Ferrari, Bentley, Jaguar, Aston Martin e Lamborghini).

I box più incredibili del mondo

I box più incredibili del mondo: un Hangar che nasconde una vera e propria collezione di auto da sogno!

Ecco che 9 hangar da aerei gli devono esser parsi la soluzione più adatta per proteggere un valore di centinaia di milioni di dollari di automobili.




Anche questo articolo è stato scritto in collaborazione con Armo S.p.a,, una azienda italiana che è produttrice di piattaforme, rampe, chiusure industriali e residenziali.

A proposito di box, ecco i nostri consigli sui box auto prefabbricati con tutti i prezzi ed i materiali.

Outbrain
{ 0 comments }
Rossella Vignoli

ROSSELLA VIGNOLI

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.