Fruste elettriche per la cucina: i migliori modelli con tutti i prezzi

Scopriamo insieme quali sono le migliori fruste elettriche per la cucina, con tutti i modelli disponibili anche online

Le fruste elettriche sono strumenti indispensabili in cucina, perché permettono di sbattere le uova, di mescolare gli ingredienti e anche di amalgamare le salse e le preparazioni liquide in modo efficiente.

Si tratta di uno dei primi piccoli elettrodomestici apparsi in commercio, che oggi come allora aiuta chi cucina a salvaguardare tempo e anche tante energie in cucina.

Pensiamo semplicemente al montaggio degli albumi, della panna e alla preparazione delle creme, tutte operazioni che richiederebbero tanto tempo e manualità se effettuate con le fruste da cucina manuali, ma che con le fruste elettriche possono essere eseguite in un baleno.

Come funzionano le fruste elettriche per la cucina?

Ma quali caratteristiche devono avere le fruste elettriche per essere considerate di buona qualità?

Molto dipende dalla potenza del motore, che deve essere equilibrata e anche dalla possibilità di regolare la forza in varie modalità, per preparare cibi più o meno delicati con la giusta intensità di lavoro.




Al contempo una caratteristica molto richiesta è la giusta lunghezza del filo, sulla quale le aziende hanno per molto tempo lesinato, ma che finalmente hanno deciso di migliorare, proponendo fili lunghi e confortevoli.

Un’ultima caratteristica interessa gli accessori intercambiabili, che devono essere solidi e numerosi per permettere di operare al meglio con le diverse tipologie di alimenti. Vediamo quindi quali sono le migliori fruste elettriche sul mercato, per orientare al meglio i nostri acquisti.

Migliori fruste elettriche per la cucina: modelli e prezzi

La prima fra le migliori fruste elettriche sul mercato è la soluzione Bosch MFQ3520. Si tratta di una frusta elettrica con potenza a 350 watt, dotata di cinque livelli di velocità e di turbo, per mescolare e montare gli ingredienti in modo veloce.

Migliori fruste elettriche per la cucina - bosch MFQ3520

Migliori fruste elettriche per la cucina: dalla bosch il modello MFQ3520




La frusta elettrica Bosch presenta il tasto separato per l’espulsione della frusta ed è dotata di gancio per impastare e di due fruste per sbattere e mescolare. Il costo della frusta elettrica è di circa 26 euro.

La seconda fra le migliori fruste elettriche sul mercato è lo sbattitore elettrico Kenwood HM327.

Si tratta di un piccolo elettrodomestico solido e molto bello nel suo design bombato, dotato di motore a 250 watt e della possibilità di impostare il funzionamento su 3 livelli. Gli accessori sono due fruste per la sbattitura e il montaggio dei cibi e due impastatori per mescolare e creare amalgame. Grazie al sistema integrato di raffreddamento del motore, questa frusta elettrica permette di operare anche in tempi lunghi in totale sicurezza. Il costo della frusta elettrica Kenwood è di circa 40 euro.

Veniamo ora all’ultima fra le soluzioni di migliori fuste elettriche disponibili sul mercato.




 

 

Si tratta di una soluzione non particolarmente ricca dal punto di vista tecnologico, ma molto carina sotto il profilo del design. E’ lo sbattitore elettrico Team M 27 B, dotato di motore a 250 watt e di cinque diverse velocità impostabili. Le fruste in dotazione sono due, così come gli strumenti per impastare. La frusta elettrica viene venduta al costo equilibrato di 19.91 euro.

 




Eccovi altri utili elettrodomestici per completare l’arredamento della cucina:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz *