Fioriere sospese: come alloggiarle in casa e nel terrazzo

Fioriere sospese: nella definizione del terrazzo, del balcone e degli spazi interni è bello pensare alla scelta del verde e all’inserimento di fiori o piante aromatiche pensili. Le strutture di sostegno sono in questo caso fondamentali per dare vita ad ambienti precisi e ben organizzati.

Disporre di fiori e piante aromatiche nel balcone, nel terrazzo e negli spazi aperti non è solo un gesto d’amore nei confronti della natura, ma una scelta che permette di arricchire la cucina con erbe fresche e un modo per arredare le aree verdi con cura e con originalità.

Le piante verdi aromatiche sono infatti ricche di buone caratteristiche, perché non chiedono particolari cure, sono bellissime da ammirare, profumano di fresco e tengono lontani gli insetti nel periodo estivo.

Nella gestione delle piante aromatiche, pensili e sistemi di raccordo sono quindi importanti perché permettono di effettuare una coltivazione semplice, di appendere le piante anche alle ringhiere o alle pareti esterne disponibili e di curare le piantine con semplicità, senza sporcare, ma dando cita a dei giardini in miniatura ricchi di stile e di originalità.

Consiglio: scoprite lo speciale sulle Fioriere Ikea con tutti i modelli da esterno ed interno




Nella gestione delle piante aromatiche, fioriere pensili e strutture di appoggio possono essere scelti in diverse varianti. In commercio possiamo infatti reperire fioriere realizzati in plastica, sistemi di vasi che possono essere appesi al soffitto interno ed esterno, oppure vasi che vengono posizionate nelle pareti grazie ad intelligenti sistemi di sostegno.

  • Un sistema molto gettonato e decisamente scenografico si basa sull’impiego di tasche realizzate in specifici tessuti, che vengono posizionate sulle pareti e permettono di coltivare in tutta semplicità tanti fiori e tipologie di piante aromatiche diverse.
  • Il risultato si legge in piccole pareti verdi attrezzate, che sanno profumare l’ambente esterno alla casa e rendere gli spazi più belli e accoglienti.

Ma quali sono i sistemi per ospitare fiori e piante aromatiche pensili?

Fioriere sospese e pensili

Vediamo alcune proposte di fioriere disponibili in commercio, per ospitare a soluzioni di piante aromatiche pensili negli spazi interni della nostra casa, nei giardini e nei terrazzi abitati.

Fioriere pensili

Fioriere a Tasche pensili: la soluzione Joyooo

Joyooo è un sistema di fioriere con 12 tasche che permette di dare vita ad un sistema di piante aromatiche pensili nel balcone di casa.




Fioriere sospese

Fioriere sospese a tasche

Si tratta di tasche realizzate con materiale speciale che possono essere riempite con il terriccio e con le piantine, per genererai delle pareti verdi belle e profumate in casa. Il costo delle 12  tasche è di 23.99 euro ma ne esiste anche una versione a 7 tasche più economica

Chi ama disporre le piante aromatiche pensili indoor o all’esterno può avvalersi dei sistemi in latta di Zulux.

zulux Fioriere pensili

Fioriere pensili in latta Zulux

Si tratta di dieci coloratissimi pezzi che possono dare vita ad una fioriera bella e originale, da sfruttare nel balcone o nelle soglie della cucina.




zulux 3

La soluzione Zulux, pratica sia per interno che per esterno

Il costo delle dieci latte per piante aromatiche sospese è di 28.99 euro.

 

Chi ricerca una soluzione di vaso per le piante aromatiche pensili può contare sull’innovativa proposta Coubi di Prosperplast.

coubi

Fioriere pensili in plastica Coubi




Si tratta di di un set di tre vasi con catena e con inserti di sottovaso, ideali per ospitare le piante aromatiche pensili e per generare delle porzioni di verde aereo in ogni stanza della casa o in situazioni esterne.

coubi - Fioriere sospese

coubi – Fioriere sospese

Disponibili in bianco, verde mela e in tinte più neutre, i vasi pensili costano 22.19 euro e sono una soluzione giovane e originale per ospitare piante aromatiche pensili così come piantine e fiori di ogni tipologia.

E infine, ecco un sistema dedicato a chi ama l’arredo verde di classe, che va ricercato nella proposta di tre vasetti di WMF. Si tratta di vasetti metallici realizzati in Cromargarn® e quindi ideali per resistere alle intemperie e mantenersi belli a lungo in ambiente esterno.

wmf

Fioriere e vasetti cromati WMF

I vasetti possono essere sospesi e danno origine a piante aromatiche pensili ben alloggiate e scenografiche nel loro complesso. Il sistema di vasetti viene proposto al costo di 66.26 euro, per una serra domestica e outdoor elegante e dal design ricercato.

WMF 0641306040 - Orto pensile per erbe aromatiche, modello Gourmet, 3 pezzi
Prezzo:EUR 66,26
orto pensile
A proposito di fiori e piante da appartamento, eccovi altri consigli molto utili da leggere:
{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz *