Culla Strokke Sleepi e Home: i lettini dei tuoi bambini

Culla Strokke, un esempio di culla che sin dai primi momenti di vita può diventare un complemento indispensabile per la crescita dei tuoi figli.

L’azienda Strokke

Sono molte le famiglie che scelgono di dotarsi di una culla Strokke. Si tratta di un elemento di grande interesse e, per comprendere quali sono le sue principali caratteristiche, è utile dare un’occhiata alla filosofia aziendale.

 

Culla Strokke

Strokke, come suggerisce il nome, è un’azienda norvegese la cui vision si basa sull’interesse del bambino.




  • L’interesse si manifesta nella ricerca di innovazione, nella produzione e nello sviluppo di prodotti che si propongono di stimolare la crescita continua del piccolo.
  • Uno dei punti cardine dell’azienda è il rafforzamento del legame con i genitori, che si instaura con la vista e con l’interazione.

I prodotti Strokke sono qualitativamente elevati e attraenti dal punto di vista del design. È infatti indubbio che la culla Strokke sia uno splendido esempio di design nordico applicato al mondo della prima infanzia.

Scopriamo ora maggiori dettagli su alcuni modelli.

Leggi tutto sui Lettini neonati Pali, Foppapedretti, Ikea e non solo: prezzi online

Culla Strokke Sleepi

Il modello di culla Strokke si chiama Stokke® Sleepi™ Letto ed è una struttura adatta dalla nascita fin ai dieci anni. Proprio così, perché questo elemento può essere considerato un vero e proprio investimento.

Grazie al kit di trasformazione permette di mutare la culla Strokke in un lettino che segue il bambino nel corso della sua crescita.




Le caratteristiche principali della culla Strokke vanno ricercate nella massima ventilazione, ricercata per garantire il riposo sereno e sulle ruote piroettanti che agevolano ogni spostamento.

La culla Strokke è quindi dotata di una base con materasso regolabile in altezza e di sponde laterali removibili per aiutare i più piccoli a salire e scendere dal letto.

culla strokke culla strokke modelli culla strokke sleepi culla strokke tipologie culla strokke bianca

Un’altra caratteristica della culla Strokke, tipicamente nordica, è l’ampia personalizzazione che può essere eseguita sull’elemento.

La culla può, infatti, essere personalizzata con tanti tessuti e accessori. Ciò che è comune è la base, realizzata in buon legno di faggio.




Si tratta di un materiale proveniente da coltivazioni certificate:

  • verniciato con prodotti amici dell’ambiente.
  • sicuro per la salute dei piccoli e dei genitori.

La culla Strokke si propone quindi come un esempio di grande ingegneria e di design applicato al mondo dell’infanzia.

Il costo dell’elemento dal sito ufficiale è di 649 euro, per una scelta importante ma che merita di essere letta in modo lungimirante.

Culla Strokke Home

Veniamo invece ad un’altra culla Strokke della serie Home.




Pensata per i primi mesi dei neonati, fino a quando il bambino non arriva ai 9 kg di peso. 

Presente nei toni grigio e bianco, accompagna i piccoli con un delicato movimento di oscillazione, facilitando il riposo.

Si può spostare comodamente durante il giorno, essendo pratica e maneggevole. Il materassino poggia su una base traforata e i tessuti (lino, cotone e voile di poliestere) sono stati studiati nel dettaglio per garantire massima traspirazione.

Anche questa culla è stata realizzata in legno di faggio, assicurando stabilità e comfort. Le dimensioni sono 81 x 73 x 50.

La culla si trasforma anche in un pratico fasciatoio e all’occorrenza in un tavolino per bambini. Il prezzo d’acquisto è di 299 euro.




culla strokke home

culla strokke modello home

culla strokke trasformabile

Per arredare la stanza dei più piccoli

Scopri queste guide per arredare al meglio le camerette:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.