Architettura d’avanguardia in Norvegia

Una casa per le vacanze nella valle di Hallingdal, in Norvegia, è l’occasione per progettare una baita dalla forma insolita, che segue la pendenza del terreno. Una suggestiva vetrata a tutta altezza permette di ammirare lo splendido paesaggio nordico.

split view mountain lodge

Una vista incantevole…

Vetrate ampie per ammirare la quiete dell’inverno, mentre l’interno è scaldato dal legno e dall’arredo semplice ma di design….

split view mountain lodge

Il tavolo dà su una incredibile vetrata

Lo studio di architettura Reiulf Ramstad Architects ha immaginato due lodge rivestiti di abete che sono accorpati su di un lato ma si aprono a ventaglio suilla valle dall’altro, dando alla struttura una forma a V.




split view mountain lodge4

In Norvegia due lodge rivestiti di abete attaccati solo da un lato…

Gli interni sono caratterizzati da armadi e rivestimenti senza giunti né cerniere a vista, per dare un aspetto super minimal. Costruito per una famigia di 4 persone, è costituito da un corpo rettangolare principale e quattro piccole camere da letto. E’ stato ricavato un mezzanino nello spazio dello spiovente del tetto per far giocare i bambini.

split view mountain lodge

Gli interni sono caratterizzati da armadi e rivestimenti senza giunti né cerniere a vista, solo il tavolo e il camino sono di cemento

Il piano della cucina e il camino sono le sole superfici in cemento; tutto il resto è rivestito in legno compensato e abete.

split view mountain lodge

L’interno è scaldato dal legno e dall’arredo semplice ma di design.




La nostra idea di casa immersa nella quiete della natura invernale…

split view mountain lodge

Ampie finestre sono ricavate dappertutto

Il living e la cucina trovano spazio al piano terra, mentre la zona pranzo e un altra parte dedicata al gioco è al piano superiore. Vetrate ampie per ammirare il paesaggio e le piste da sci sono tagliate in tutti i muri, anche nei bagni!

split view mountain lodge

Una camera da letto dello Split View Lodge

{ 0 comments }

ADMIN

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz *