Chalet Alpini di Design

Scopriamo lo Chalet Gstaad progettato da Ardesia Design

Ecco un altro splendido esempio di chalet alpino di design

Vi segnalo lo splendido Chalet Gstaad progettato  da Laurence Rouveure dello studio di architettura inglese Ardesia Design che si trova nella omonima località sciistica Svizzera Gstaad, una delle più prestigiose delle Alpi.

Lo Chalet Gstaad vede ben 380 metri quadrati di spazio arredati in stile Alpino ma con elementi di design moderno che lo rendono davvero molto bello.

Il progetto di interior design: caratteristiche dello Chalet Gstaad

Come vi anticipavo questo chalet è stato creato dallo studio di design londinese Ardesia Design, con la collaborazione degli architetti Amaldi Nede.

Ecco le principlali caratteristiche

  • Atmosfera calda e accogliente: L’obiettivo principale del progetto era creare un’atmosfera calda e accogliente utilizzando una palette di colori neutri e texture morbide come il lino e la lana.
  • Materiali naturali: lo chalet presenta pareti rivestite in legno grezzo proveniente dall’Australia e pavimenti realizzati con tavole di abete danese di lunghezza fino a 15 metri.
  • Dettagli di design: Per variare l’aspetto completamente in legno, sono stati utilizzati tessuti di lana e cashmere montati come testiere nelle camere da letto. I bagni sono rivestiti in marmorino (o tadelakt) per creare un contrasto con il legno, mantenendo comunque il tema naturale.
  • Arredamento eclettico: L’arredamento del chalet è una combinazione di mobili contemporanei, pezzi tradizionali e trovate eclettiche provenienti da tutta Europa.

Foto dello Chalet Gstaad

Ecco infine alcune foto.Chalet-in-Gstaad-27-800x532 Chalet-in-Gstaad-15-800x591
Chalet-in-Gstaad-03-800x531

Altri consigli per case in montagna di design

Tanti splendidi esempi.

Rossella Vignoli

Sono laureata in architettura presso la facoltà di Architettura di Genova e sono appassionata di soluzioni di arredamento di interni.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio