Miglior Bistecchiera: ghisa, alluminio ed elettriche

Miglior bistecchiera in ghisa od elettrica: i modelli che vi suggeriamo sul mercato

La bistecchiera è una tipologia di pentola utile, non solo per cuocere le carni, ma anche per preparare alimenti alla griglia come ad esempio le verdure.

Vediamo le caratteristiche delle bistecchiere “classiche” ma anche di quelle elettriche.

Cominciamo dalla bistecchiere in ghisa e metallo.

La bistecchiera da fornello è una pentola robusta, spesso molto pesante, che viene realizzata in materiali metallici come l’alluminio o la ghisa e di base smaltata per ottenere un effetto antiaderente durante la cottura dei cibi.

  • Lo scopo della bistecchiera è di emulare la cottura al barbecue, ovvero la griglia, che in questo caso viene ‘addomesticata’ grazie alla possibilità di impiegare la bistecchiera nei fornelli di casa.
  • Una buona bistecchiera in ghisa deve presentarsi robusta, dotata di un rivestimento antiaderente di ottima qualità e facile da pulire.
  • I manici devono essere sicuri e non surriscaldarsi durante la cottura e la pentola deve essere della dimensione adatta per potere cuocere una buona quantità di carne e di verdure.

Vediamo quali sono le migliori bistecchiere nel mercato e quali sono le loro caratteristiche principali.




Miglior Bistecchiera - Bistecchiera Stoneline 7515 Quadrata

Miglior Bistecchiera: Bistecchiera quadrata in alluminio Stoneline 7515

La prima fra le migliori bistecchiere sul mercato è la proposta Stoneline 7515 Bistecchiera Quadrata.

  • Si tratta di una bistecchiera dalla misura di 26×26 cm, realizzata in alluminio con rivestimento antiaderente e antigraffio Stoneline.
  • Adatta a tutti i piani cottura, anche a quelli ad induzione, la bistecchiera permette di non far attaccare i cibi e, al contempo, si propone semplice da pulire.
  • Il costo dell’elemento è di 39.95 euro.

La seconda fra le migliori bistecchiere sul mercato è la proposta Tognana Evoluta Bistecchiera, una pentola molto robusta e capiente, forte di una misura di 34x24cm.

Miglior Bistecchiera - Tognana Evoluta Bistecchiera

Miglior Bistecchiera: la Tognana Evoluta in alluminio

La bistecchiera Tognana è realizzata in alluminio con interno antiaderente effetto marmorizzato, è lavabile in lavastoviglie e viene proposta al costo di 34.50 euro.




Pedras: una padella a doppia piastra di pietra lavica ceramicata per grill

La terza fra le migliori bistecchiere sul mercato è una soluzione più particolare, in quanto si tratta della PEDRAS – Padella Doppia Piastra Pietra Lavica Ceramicata per Grill e Crepes.

  • La bistecchiera ha in questo caso una forma rotonda con diametro di 28 cm e può essere impiegata sia come bistecchiera che come crepiera.
  • La bistecchiera è realizzata artigianalmente, impiegando una doppia colata di alluminio pressofuso ed è quindi completata da un rivestimento antiaderente Durit realizzato con microparticelle di lava e di ceramica.
  • La combinazione fra questi due materiali permette di cuocere in modo impeccabile gli alimenti e di poter lavare la bistecchiera in modo semplice e immediato.
  • Il bello di questa pentola è che è double face, ovvero di presenta scanalata da un lato e liscia dall’altro, per attuare diverse cotture con lo stesso elemento.
  • Il costo della bistecchiera è di circa 30 euro.

Miglior Bistecchiera elettrica

Eccovi anche alcuni modelli di bistecchiera elettrica

Bistecchiera elettrica de longhi

Cominciamo con i modelli De Longhi, ad esempio la bistecchiera CHG902 in vendita anche direttamente su Amazon:

De'Longhi CGH902 Bistecchiera
Prezzo:EUR 91,99
Vi segnalo anche sempre dalla De Longhi il modello Bq58 di barbecue elettrico con griglia.
{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?