Paper table by Studio Job

paper table

Il milanese studio Job presenta la sua nuova e interessante creazione, dedicata all’arredo del living e degli spazi comuni. Si tratta di Paper Table, il tavolo che fa parte della collezione Paper datata 2005. I materiali di composizione stupiscono per originalità e spirito duttile, in quanto stiamo parlando di legno impiallacciato, pannelli alveolari e carta cartone, sapientemente assemblati tra di loro e definiti da una verniciatura finale a dir poco intelligente.

 La carta e il cartone rimandano ad echi fanciulleschi, in quanto noi tutti siamo abituati a ricordare il nostro approccio da bambini con questi adorabili materiali. Se l’idea di un tavolo di cartone può spaventare anche gli animi più impavidi non dobbiamo avere alcun timore, perché  Paper Table è un tavolo di design robusto e resistente, fatto per accogliere gli adulti e per accompagnarli nelle attività di ogni giorno. 

 Disponibile in una forma bianca di base e in altri 23 interessantissimi colori RalPaper Table presenta delle equilibrate misure di 100 cm di lunghezza per 76 cm di altezza. Numeri duttili e coerenti, che permettono un facile inserimento di questo tavolo in molti contesti abitativi. Alla coerenza delle misure, il Paper Table associa un’estetica personale, in quanto le gambe che lo sorreggono sfruttano un design che si ispira indubbiamente alla classicità antica. Echi di ebraismo e di stile asiatico possono essere letti tra le righe, ma la bellezza di questo elemento risiede in definitiva nella semplicità delle forme e nell’innovativa scelta dei materiali che lo compongono.

Il rivestimento finale è affidato alle lacche di poliuretano, indispensabili per rendere impermeabile il tavolo. Questo fattore permette quindi di impiegare l’elemento cartaceo e di sfruttarne il potenziale in un’applicazione dall’uso quotidiano. Queste caratteristiche di definizione si accompagnano alla facilità di montaggio, in quanto Paper Table è stato ideato per essere montato e smontato in completa autonomia. Nessuna vite metallica, ma tanti incastri misurati e una progettazione intelligente e intuitiva. Tutto questo è Paper Table, una creazione che si ispira ai materiali della nostra infanzia, li tratta con prodotti e tecniche di ultima generazione e li ripropone ai nostri occhi in una versione di assemblaggio dal sapore didattico.




 Geniale, innovativo, delizioso nella versione Ral rosa antico, questo tavolo può diventare l’elemento di design che dona il giusto pregio stilistico alle abitazioni dalle misure contenute, oppure il pezzo del quale è lecito innamorarsi per completare e dare un senso nuovo all’arredo della propria abitazione.

Eccovi infine altri esempi di mobili in cartone di design tutti italiani.

Outbrain
{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.