Migliori porta incenso: non solo gusto etnico

Migliori porta incenso: eccovi alcune proposte di design che vanno oltre il gusto etnico per la scelta del brucia incenso

Gli incensi sono dei profumatori d’ambiente decisamente speciali, che sanno ispirare atmosfere orientali e rilassare mente e corpo.

L’allure esotica di questi profumatori ha spesso condotto le persone ad affidarsi a porta incenso dal sapore etnico, ma il design ha saputo interpretare anche questi elementi scavalcando lo stile e proponendo elementi che ben possono introdursi anche negli ambienti arredati con gusto contemporaneo.

Porta incensi sì, quindi, ma con stile, quindi vediamo una carrellata di elementi che sanno abbandonare lo stile etnico e concentrarsi su un carattere più minimal e moderno.

Iniziamo con una proposta che brilla fra i migliori porta incenso per simpatia.

Migliori porta incenso - alce alessi

Migliori porta incenso: il modello Alce della Alessi




Si tratta della serie di statuine proposte da Alessi in ceramica, pensate per ospitare un bastoncino di incenso. Le figure sono molte e la più interessante è molto probabilmente quella di Alce, disegnata da  LPWK (Laura Polinoro Workshop) – Massimo Giacon.

E restando in casa Alessi, ecco un altro fra i migliori porta incenso di design.

migliori porta incenso uma alessi

migliori porta incenso: Urma della Alessi

  • Si tratta di Uma, un piccolo elemento in metallo con i fori per inserire i bastoncini di incenso.
  • Moderno ed essenziale, questo elemento può essere inserito anche nell’arredo più contemporaneo senza sfigurare, anzi, dimostrando che anche l’arte dell’incenso può scoprirsi decisamente moderna.

L’azienda Vinati si impegna a realizzare elementi moderni con materiali di recupero. Un prodotto molto interessante è il porta incensi Swan, realizzato con ferro riciclato.




swan, porta incenso in metallo

swan, porta incenso in metallo

Il tocco di classe va ricercato nella silhouette e anche nell’ingegno, perché il sistema permette di raccogliere la cenere senza sporcare la superficie di appoggio,il tutto strizzando l’occhio ad un’estetica iper moderna.

E ancora, chi non vuole sfociare nell’etnico può scegliere di acquistare uno fra i migliori porta incensi disponibili in commercio, proposto ad un costo decisamente favorevole.

blomus

Si tratta dell’elemento Blomus Liquo 68562 Set porta incenso disegnato da stotzdesign.




  • Si tratta di una leggera fettuccia di metallo con una sfera in ceramica dove è possibile alloggiare il bastoncino.
  • Look minimal per un porta incensi che può diventare il regalo adatto per la casa.

Per chi, infine, non vuole rinunciare alla pietra, la scelte fra i migliori porta incensi guardano ad una proposta di Les Encenses du Monde.

zumo ok

Si tratta della sobria soluzione Izumo in pietra nera, circolare e adatta per chi sceglie un arredo e una decorazione minimal, senza disprezzare qualche piccolo richiamo etnico all’interno dell’abitazione.

Eccovi anche soluzioni di porta incenso più “classiche” e dal gusto etnico che potete trovare direttamente in vendita su Amazon:




e sempre in tema di incenso ecco tutti gli accessori più venduti sempre su Amazon

A proposito di gusto etnico ed arredamento, eccovi alcuni suggerimenti da leggere:

Outbrain
{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.