Le case più belle del mondo per design ed arredamento

Le case più belle del mondo: la nostra selezione delle abitazioni più belle per design ed arredamento

Quali sono le case più belle del mondo? Eleganti, moderne, scenografiche o raccolte, le case più belle del mondo sono una fonte di ispirazione continua, che merita di essere guardata e riguardata per chi ama l’architettura e per chi desidera coglierere dei dettagli che potrebbero diventare protagonisti della propria abitazione.

Ecco quindi alcune fra le case più belle del mondo, per sognare ma anche per capire che con la fantasia e l’ingegno si possono realizzare delle costruzioni da mille e una notte:

le case più belle del mondo - modern house M

le case più belle del mondo: a Merano, modern house M

Modern House M: questa meravigliosa casa moderna non si trova in California o Australia, ma nientemeno che a Merano in italia.

  • Il progetto è stato realizzato dallo studio Monovolume Architecture + design e si tratta di una costruzione dislocata su 360 metri, completamente green e sostenibile e incorniciata fra le verdi montagne del Tirolo.

La Tresalca, realizzata da Assemblege Studio è una delle case più belle del mondo, una costruzione futuristica, che regala un profilo meraviglioso a chi la osserva.




tresarca di assemblege studio

le case più belle del mondo: tresarca di assemblege studio

tresarca2

tresarca 3

La casa si trova a Las Vegas, nello stato del Nevada ed è una mirabile costruzione di ferro e cemento, con annesso campo di golf. Da notare le strutture delle scale, completamente metalliche, che richiamano anche nelle sezioni inferiore la bellezza e l’audacia delle porzioni metalliche che si stagliano verso il cielo.

Chi ama la bellezza del cemento non può rimanere indifferente davanti alla Concrete House di A-Cero.




concrete house madrid 1

concrete house madrid, di diritto fra le case più belle del mondo

concrete house 2

concrete house 3

Dettaglio degli interni della concrete house di Madrid

concrete house 4
Si tratta di una costruzione che di rigore può essere inserita fra le case più belle del mondo, realizzata da uno studio specializzato nella costruzione di case di questo tipo, molto futuristiche ma solide, caratterizzate dal totale impiego del cemento.

La Sorbonne Road Residence viene considerata una delle case più belle del mondo.




sorbonne

Le case più belle del mondo: sorbonne

sorbonne 2

 Si tratta di una costruzione moderna iper luminosa, realizzata dallo studio McClean Design. La casa è dislocata niente meno che a Bel Air ed è un tripudio al modernismo, perfetta nella location in cui si trova circondata da palme e verdi colline.

Ancestral Contemporary Architecture: questo è il motto che descrive la House Forever ideata dagli architetti Longhi.

house forever

house forever




house forever 2

house forever 3
Ideata come casa per famiglie con bambini, la House Forever è decisamente eterea, sia negli spazi esterni ‘volanti’ che nella finitura in pregiata pietra nera che caratterizza i suoi fluidi interni.

La House Boz dell’architetto Nico Van Der Meulen è un mirabile esempio di architettura contemporanea, dislocata in Sudafrica in un quartiere di Pretoria.

house boz

house boz

hopuse boz 3
La struttura viene considerata una delle case più belle del mondo perché si rivela magnetica di giorno ma forse più affascinante nelle ore notturne, grazie al sistema di illuminazione che ne delimita il profilo e la fonde con il blu del cielo sudafricano.

Per continuare a sognare: case moderne di design

Outbrain
{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.