Scopriamo il catalogo della Capo d’opera, azienda specializzata in complementi ed accessori per il bagno

Capo d’opera è un’azienda di arredamento di Revine Lago, in provincia di Treviso, che ha saputo conquistare anche il settore bagno con proposte innovative e raffinate.

Il brand vanta importanti collaborazioni con i migliori designer. Questo ha consentito di orientare la produzione verso complementi bagno che sapessero esprimere a pieno la personalità di chi vive la casa.


Negli ultimi anni è sempre più forte il desiderio di personalizzare mobili e complementi, definendo le superfici con tonalità, lavorazioni e texture sempre più innovative.

Questa continua ricerca di ciò che è nuovo e fa tendenza, riesce a conquistare l’anima di chi ama circondarsi di pezzi di puro design. Tutto questo si traduce in una continua spinta a superare ciò che è noto per spingersi verso forme e definizioni lontane.

Capo d’opera: complementi bagno

Iniziamo proprio dai complementi bagno, partendo da una collezione che ha saputo riportare l’eco dei ricordi nell’era contemporanea.

Amarcord

Amarcord è proprio questo: nostalgia del bello e sua rivisitazione. Dal design di Alessio Bassan, ecco una base lavabo su sottili gambe in metallo, nei toni laccati. Il lavabo è in marmo di Carrara e si poggia delicatamente sulla superficie.

amarcord capo d'opera

Chi ama i colori più freddi può orientarsi su questa base a 3 cassetti, con lavabo in marmo Biancone. Il minimalismo e l’essenzialità continuano a caratterizzare tutta la linea.

amarcord collezione capo d'opera


Molto più contemporaneo è invece questo mobile dalla forma irregolare, con piano in vetro laccato e lavabo integrato.

capo d'opera mobile amarcord

Dongiovanni

Si chiama Dongiovanni la collezione Capo d’opera pensata con i mobili sospesi.

capo d'opera don giovanni

Sempre dal design di Alessio Bassan, sono diverse le rifiniture e i materiali a disposizione che consentono di rendere il bagno ora più rustico ora più classico ed elegante.
mobile capo d'opera don giovanni
don giovanni mobili bagno capo d'opera

Saint Tropez

Dal progetto di Silvano Pierdonà veniamo invece alla linea di complementi bagno Saint Tropez.

capo d'opera saint tropez
Li troviamo in versione piccina, per gli ambienti più piccoli, o più lunghi che si estendeno sulla parete. I mobili si presentano in Solid Surface, con un grazioso incavo dove inserire l’asciugamano.
capo d'opera collezione saint tropez

Capo d’opera Specchi

Passiamo ora alla linea degli specchi Capo d’opera, veri e propri elementi decorativi in grado di rinnovare l’ambiente portando un tocco di estro e luminosità.

Portofino

Portofino è la collezione colorata e accattivante di Alessio Bassan. Gli specchi sono tutti sagomati con cornice ottenuta da vetri incollati e sovrapposti l’un l’altro, in colori sgargianti.
specchi capo d'opera
Ideale per i bagni che sanno prendersi in giro, smorzando i toni.
specchi capo d'opera portofino

specchi capo d'opera portofino


Riviera

Riviera è una collezione più classica, forte delle cornici incollate in cristallo extra-chiaro.

collezione capo d'opera riviera

Le forme eclettiche creano movimento sulla parete, catturando l’attenzione e amplificando la luminosità.

capo d'opera riviera collezione

Frammenti

Degna di nota è anche la linea Frammenti, caratterizzata da una miriade di piccoli specchi assemblati tra loro per creare un gioco di luci e di spazi.

capo d'opera frammenti specchi

Lo specchio è disponibile anche in rifinitura fumè, bronzo ed anticato. Qua e là si posizionano i ripiani dove poter alloggiare i prodotti della toilette quotidiana.

specchi capo d'opera frammenti

Capo d’opera vasche da bagno

Anche le vasche da bagno sono diventate protagoniste indiscutibili dell’arredo bagno, con il loro design composto, talvolta pungente.

Chi ama il minimalismo e la geometria essenziale, troverà piacere nella vasca Decor, disegnata da Alessio Bassan e Silvano Pierdonà. 


decor vasca capo d'opera

A guardarla sembra un monoblocco rettangolare in Solid Surface, ma da vicino rivela una fitta texture che ne impreziosisce tutto il perimetro.

decor capo d'opera

Isolabella è invece una vasca freestanding che può essere concettualizzata in realtà come un’isola felice. Un luogo incantato e delicato dove ristorarsi, nelle piacevoli e dolci forme stondate.

isolabella capo d'opera

Pensili Capo d’opera

Per completare l’arredo bagno, oltre ai sanitari, il valore aggiunto è determinato dai pensili e dai vari complementi, utili e funzionali. Ne è un esempio la linea Slim in legno Ebano ad olio, laccati all’interno. La rifinitura è insieme rustica e moderna e riesce a definire l’ambiente con un senso di calore e accoglienza.

slim capo d'opera

mobile slim capo d'opera

Completamente diversa è la collezione Excelsior. In questo caso si può scegliere tra il laccato opaco e l’Abete Canna di fucile, inserendo i moduli sospesi a completare la parete.

excelsior capo d'opera


Contatti e riferimenti

Eccovi come fare per entrare in contatto con questa azienda.

  • Indirizzo: via Fornaci 23, Revine Lago in provincia di Treviso.
  • Numero di telefono: 0438.524179

Per visionare il catalogo completo dell’azienda, è sufficiente andare sul loro sito ufficiale nella sezione bagno.

Altre aziende recensite

Eccovi altri approfondimenti sulle migliori aziende di arredo bagno.

{ 0 comments }

ALESSIA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento