Battiscopa pvc: vantaggi, prezzi e caratteristiche

Battiscopa pvc: una soluzione veloce, moderna e adatta alle abitazioni contemporanee. Il pvc è un materiale plastico, che viene sempre più impiegato perché vanta qualità materiche adatte ai rivestimenti.

Si tratta, infatti, di una lega plastica ignifuga, antibatterica, facile da lavorare e disponibile a basso costo.

battiscopa pvc

Battiscopa pvc: vantaggi e svantaggi

Battiscopa pvc: vantaggi e caratteristiche

Il pvc può essere colorato, completato con effetto legno o pietra e può essere preparato in tante lunghezze, forme e spessori diversi.

  • A differenza di quanto si può pensare, il pvc è un materiale dalla catena ecologica abbastanza virtuosa.
  • Certamente non si tratta di un materiale naturale, ma nel caso di porte e finestre il ciclo vitale è molto lungo e, una volta dismesso, può entrare di nuovo a fare parte della catena produttiva mediante sistemi di riciclo.

Per quanto riguarda l’aspetto estetico, il battiscopa in pvc è decisamente moderno, più ‘povero’ se vogliamo rispetto da un bel battiscopa in legno, ma adatto alle case che guardano al futuro con l’impiego di serramenti realizzati in questo materiale.




Ciò che conta è ricercare una certa uniformità complessiva, quindi un’abitazione definita da porte e finestre in legno non saprebbe armonizzarsi con un battiscopa in pvc e viceversa.

La scelta di questa porzione di rivestimento merita quindi di essere considerata in base alle scelte materiche che interessano le porte e le finestre di casa.

  • Per sua natura il battiscopa in pvc è isolante e permette di alloggiare al suo interno i cavi elettrici e anche le canalette del riscaldamento.
  • Versatile e facile da posare, il battiscopa in pvc può essere colorato, effetto legno e chi più ne ha più ne metta.

Sicuramente si tratta di una scelta moderna, semplice e low cost, adatta alle abitazioni che guardano al contemporaneo come stile d’insieme.

Alla luce di queste caratteristiche vediamo alcuni esempi di battiscopa in pvc per comprendere al meglio le caratteristiche materiche e valutare i costi di questo sistema di finitura.

Battiscopa pvc: prezzi ed offerte online

 




Trafil propone un battiscopa in pvc effetto legno che può essere applicato anche su pavimenti prefiniti per l’ampiezza della base. Il battiscopa misura 7 cm in altezza e la larghezza della base è di 1.2 cm.

 Battiscopa pvc trafil-1

Battiscopa pvc Trafil

Lo spessore è minimo, solo 3 mm per un sistema di applicazione con clips che viene proposto in confezione da barre di due metri.

trafil2

Il costo per 10 metri totali di materiale è di 6.84 euro e il battiscopa può essere scelto in diverse varianti di essenza.




 

La ditta Lemai propone un battiscopa in pvc effetto legno con porzione superiore rimovibile. Il battiscopa ha un condotto per cavi integrato della misura di 18 x 15 mm e il montaggio avviene con modalità invisibile, senza impiegare clip o staffe.

leimar1

Battiscopa pvc Leimar

Si tratta di un battiscopa economico e flessibile, ma resistente agli urti e agli shock, che viene proposto al costo di 74.52 euro per un totale di 50 metri di materiale.

 




Nextradeitalia propone il classico battiscopa in pvc bianco. Si tratta di un sistema robusto, che vanta le misure 7 cm in altezza è 0.9 cm di spessore.

bianco1

La lunghezza è di due metri per listone e per 48 confezioni il costo complessivo del battiscopa in pvc bianco è di 75.24 euro.

BATTISCOPA MM 70X9 PVC ESPANSO ML 2 BIANCO Confezione da 48PZ
Prezzo:EUR 75,24
Eccovi invece prezzi e caratteristiche dei:
A proposito di PVC, eccovi altri approfondimenti:
{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz *