Stendino elettrico: prezzi ed opinioni

Stendino elettrico: ecco la nostra selezione dei migliori stendibiancheria elettrici per asciugare i vostri capi in breve tempo.

Lo stendino elettrico è un elettrodomestico davvero utile, anche se ancora poco noto in Italia. Al Nord Europa, dove le temperature sono sempre basse, è invece uno degli elettrodomestici più utilizzati ed è presente quasi in ogni casa.

Avere uno stendino elettrico consente di asciugare la biancheria rapidamente, sfidando il gelo e l’umidità del periodo invernale. È utile anche in tutte quelle situazioni d’emergenza in cui si ha l’esigenza di avere subito un capo di vestiario asciutto, a distanza di poche ore dal lavaggio.

In commercio trovate vari modelli, che differiscono tra loro per potenza e struttura modulare: ci sono gli stendibiancheria verticali e quelli da soffitto (suggeriti per chi ha poco spazio) e poi quelli classici orizzontali, del tutto simili agli stendini tradizionali senza corrente.

Stendino elettrico o asciugatrice?

Lo stendino elettrico sostituisce in pieno l’asciugatrice, occupando meno spazio dal momento che avete la possibilità di riporlo qualora non ne abbiate bisogno.

Può essere posizionato nei vari angoli della casa e spostato con facilità. Non necessita di tubi dello scarico e non richiede manutenzioni particolari.




Da non sottovalutare inoltre il fattore economico: costa meno, sia per l’acquisto che per quanto riguarda i consumi. Il principio di funzionamento si basa sulla trasformazione dell’acqua contenuta nei panni in vapore. Questo avviene mediante l’irradiazione del calore secco dalle barre in alluminio.

Stendino elettrico  verticale

Lo stendibiancheria elettrico verticale vi consente di risparmiare molto spazio in casa. Il modello Dry Baloon asciuga e disinfetta i panni grazie alla temperatura impostata su 65ºC. Ha una potenza di 1000 watt e i consumi sono bassi ( si stima il 35% in meno di una normale asciugatrice).

Stendino elettrico Dry Balon

Stendino elettrico Dry Balon

Grazie al timer si potrà regolare lo spegnimento ed avere i vestiti pronti in poche ore. Il ventilatore è silenzioso e la copertura, dotata di zip, permette di non disperdere il calore e accelerare i tempi di asciugatura.

Lo stendino è interamente in alluminio, pesa solo 3 kg e misura 37 x 30 x 27 cm. Riesce ad asciugare fino a 10 kg di capi per volta.




Stendino elettrico da soffitto

Se desiderate uno stendibiancheria elettrico da muro, uno dei modelli di punta è Foxydry Air 150, interamente automatizzato grazie ad un comodo telecomando.

Quando bisogna stendere i panni, si abbassa grazie ad alcune molle in acciaio.

Stendino elettrico Foxydry Air 150

Stendino elettrico Foxydry Air 150: basso per sistemare i panni

Poi si ritira verso il soffitto, regolando l’altezza dove si vuole e lasciando libero lo spazio sottostante.

Stendino elettrico Foxydry Air 150

Stendino elettrico Foxydry Air 150: alzato al soffitto




Può essere interamente regolato: ha una lunghezza fino a 20 metri e per coperte e lenzuola si può estendere fino a 240 cm. Riesce a sostenere il peso di 35 kg di biancheria. Si possono definire fino a 24 diverse posizioni.

È dotato di LED per illuminare anche in zone esterne (ad esempio un balcone) e nonostante le sue numerose funzioni ha i consumi molto bassi. Si appende al soffitto con 4 tasselli, è robusto e resistente grazie alla qualità dei suoi materiali. Su Amazon lo trovate scontato a 349 euro.

Stendino elettrico tradizionale

Se si ha abbastanza spazio per uno stendino classico orizzontale, la scelta sul mercato è più ampia.

Eglemtek propone questo stendibiancheria elettrico delle dimensioni 114 x 55 x 5 cm e dal peso di soli 2 kg. I vestiti possono essere sistemati sulle 8 barre di alluminio. Consuma poco ed ha 100 Watt di potenza.




Si può chiudere in due come un comune stendino e riporre nello sgabuzzino, di modo da avere sempre la casa in ordine. Dotato di pulsante ON-OFF è estremamente sicuro, quindi può essere lasciato acceso per diverse ore.

Adatto a chi ha poche esigenze e vuole uno strumento pratico, funzionale e poco ingombrante.

Per chi ha esigenze maggiori, lo stendino Comfy Dryer Compak può andare incontro ad ogni bisogno. Si sviluppa su 3 piani differenti ed è dotato anche di 4 scomparti per asciugare le scarpe.

Le 30 aste che lo compongono raggiungono una temperatura di circa 50 gradi, sviluppandosi sulle misure di 140 x 9 x 70 cm.

Stendino Elettrico Comfy Dryer Compak

Stendibiancheria Elettrico Comfy Dryer Compak




Il materiale è in alluminio leggero, quindi può essere richiuso senza problemi e con facilità. Ha una potenza di 300 watt e ogni superficie può sostenere il peso di 2,5 kg.

Per la tua casa, potrebbe interessarti anche:

{ 0 comments }

ALESSIA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?