Portabiancheria: un grande aiuto in casa

Il portabiancheria è un complemento indispensabile per mantenere la casa, il bagno o lo spazio lavanderia ben ordinati. Si tratta di un contenitore che può essere realizzato in diversi materiali, anche se i più comuni sono le plastiche, il legno o i metalli.

Il portabiancheria serve per alloggiare la biancheria sporca, in attesa di accumularne la giusta quantità per fare il bucato. Più necessità di alloggio serve in casa e più il portabiancheria deve essere capiente.

In commercio possiamo reperire tanti tipi diversi, da sistemi basici a soluzioni molto elaborate, magari dotati di fori di aerazione che permettono di eliminare i cattivi odori e di non accumulare batteri nell’ambiente.

Questi sistemi sono molto utili e fanno comodo se la casa è affollata o se l’ambiente è particolarmente caldo.

Il portabiancheria può inoltre presentare delle sezioni divise, magari per capi bianchi o colorati. Questo sistema permette di dividere i maggiori lavaggi e quindi di organizzare il bucato con più semplicità.




I modelli di ultima generazione possono diventare dei veri e propri complementi d’arredo, perché in commercio ne possiamo reperire dei modelli molto carini.

Alcuni possono essere ispirati al gusto shabby o provenzale, mentre altri proporsi compatti e minimal quindi adatti agli ambienti più moderni. Vediamo qualche esempio dei migliori modelli per la nostra casa.

Portabiancheria: modelli suggeriti e prezzi

Stone Uno è un ‘borsone‘ portabiancheria dalla forma piacevole, corredato di due super manici in metallo che ne permettono uno spostamento agevole in casa.

Portabiancheria wenco

Portabiancheria Wenco

Realizzato dal brand Wenco, questo portabiancheria è in pvc e vanta un bel colore grigio con scritta grafica frontale. Il costo del portabiancheria è di 12.99 euro.




 

 

Country Club propone un portabiancheria in tessuto diviso in due sezioni, i chiari e gli scuri. In questo modo organizzare il bucato diventa più semplice e funzionale.

country

country: cesto per la biancheria

Si tratta di un elemento semplice e ispirato al gusto provenzale, con telaio in plastica e metallo e struttura in stoffa, proposto al costo di 24.57 euro.




 

 

Chi ricerca un modello ‘personalizzato‘ può contare sulla proposta di Songmics che gioca con i nomi riportati sui tre comparti.

son2

Cesto biancheria son

Il portabiancheria è realizzato con un telaio in tubi di ferro e tessuto Oxford di alta qualità. Belli i colori nei toni del marrone, per un portabiancheria capiente, proposto al costo di 29.95 euro.




Chi cerca un portabiancheria con struttura in legno può contare sulla proposta di Relaxdays.

Relaxdays

Relaxdays in Bambù

Si tratta di uno portabiancheria con struttura solida realizzata in bambù e cesta in tessuto bianco. Piacevole da mantenere a vista, questo modello viene proposto al costo di 27.90 euro.

E infine ecco una proposta molto classica, maschile e adatta a chi ricerca elementi sobri in bagno.

fedri

Feridras: cesto biancheria intrecciato




La proposta arriva da Feridras e si tratta di un portabiancheria intrecciato nei toni del marrone, completato da un manico di trasporto in pelle. La capacità è di 72 litri, per questo modello che viene proposto al costo di 25.90 euro.

A proposito di bucato e biancheria per la casa, ecco le altre guide che vi consigliamo di leggere:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?