I migliori timer da cucina: 3 offerte da non perdere

La nostra selezione dei migliori timer da cucina reperibili sul mercato: ecco alcuni prodotti che meritano la nostra attenzione.

Servono davvero i timer da cucina? Anche il più preciso dei cuochi ha la necessità di conoscere il tempo di cottura degli alimenti, che si tratti di ricette preparate in forno oppure in pentola.

Ad assolvere a questo compito in modo affidabile ci pensano i timer da cucina. Sono dei cronometri molto semplici che viaggiano “alla rovescia”. Basta impostare il tempo di cottura o di riposo dei cibi per essere avvertiti da un trillo quando si conclude.

I timer servono inoltre per avere chiara la situazione riguardo a quanto tempo è passato durante la cottura, per regolarsi sulle volte da mescolare la ricetta, sulla richiesta di girare i cibi o anche sulla necessità di variare le temperature in fase di cottura.

Un buon timer deve quindi essere preciso, facile da impiegare, e -perché no- anche piacevole da ammirare. Si tratta di uno strumento che rimane a vista in cucina e l’occhio vuole la sua parte.

In commercio si incontrano moltissime tipologie di timer da cucina, alcune sofisticate e molto precise, altre più semplici, magari colorate o fatte con forme speciali. Gatti, galline, papere e anche personaggi dei film più famosi sono infatti diventati protagonisti dei timer da cucina, in versioni più o meno belle e anche professionali.




Vediamo quindi quali sono i migliori timer per la cucina sul mercato.

I migliori timer da cucina: Electrolux 50286479006

Il primo fra i migliori timer da cucina è questa proposta targata Electrolux. Si tratta di un timer realizzato in acciaio inox, che grazie alla forma ad uovo può essere alloggiato dove più si desidera.

migliori timer da cucina Electrolux 50286479006

La proposta Electrolux in tema di timer da cucina ha un indubbio contenuto di design

La precisione e la sicurezza sono garantiti dal marchio Electrolux e la suoneria aumenta in base alla quantità di tempo impostato. Il costo del timer è di 12,36 euro.

Ecco anche dove possiamo acquistarlo online:




I migliori timer da cucina: Bengt Ek Design 618B

Il secondo prodotto che vediamo oggi è dedicato alle anime più giocose, che non vogliono mai smettere di sorridere anche in cucina. Si tratta del timer Bengt Ek Design 618B fatto a forma di gatto nero.

Il timer è realizzato con un mix di materiali, si rivela molto preciso, e viene impiegato con la normale carica manuale.

migliori timer da cucina Ek Design 618B

Bengt Ek Design 618B: il timer da cucina più simpatico in circolazione!

Sfizioso e divertente, il timer gatto nero è proposto al costo di 20.95 euro e può essere scelto anche in tante altre versioni di animaletti per rendere la cucina più attraente e simpatica. Ecco dove potete comprarlo online:

I migliori timer da cucina: Ikea Timer

Il terzo fra i migliori timer sul mercato è la soluzione Ikea Timer da Cucina. In questo caso il timer rispecchia un design molto raffinato, nordico all’essenza, e si propone realizzato in robusto metallo.




ikea migliori timer da cucina

La proposta Ikea in tema di timer da cucina: un prodotto lineare, semplice, ma affidabile

Molto preciso e bello da ammirare, il timer Ikea è proposto a partire da 10 euro e ben si adegua alle cucine moderne come a quelle più rustiche o dai tratti classici.

Forse ti potrebbero interessare anche queste altre segnalazioni su accessori da cucina:
{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz *