Materasso in lattice: caratteristiche, modelli e prezzi

Il materasso in lattice è una scelta interessante, perché si tratta di un materiale naturale che sa offrire buone prestazioni e che si propone salubre nel suo complesso.

E’ importante fare una prima distinzione quando parliamo di materasso in lattice, perché in commercio possiamo reperire materassi in lattice naturale e materassi in lattice sintetico.

  • I primi vengono realizzati con il lattice, che è un prodotto dell’albero della gomma, il quale viene trattato e si trasforma in una schiuma soffice ma molto resistente.
  • I materassi in lattice artificiale ricreano invece questa schiuma con prodotti chimici quali i poliuretani e sono figli dell’industria plastica, quindi sistemi che meritano di essere considerati con attenzione, anche nelle proposte più raffinate.

Il materasso in lattice naturale è per sua natura costoso, perché costosa è la materia prima con la quale è realizzato.

  • Si tratta di materassi confortevoli e dotati di memoria di forma, ovvero una volta adagiato il corpo, il materasso si adatta al peso e lo distribuisce uniformemente sulla sua superficie, tornando alla forma normale al risveglio.
  • Per rendere il materasso più confortevole, i produttori hanno rafforzato alcune zone rispetto ad altre, creando le cosiddette zone a portanza differenziata che permettono di riposare in modo migliore e di distribuire il peso uniformemente.

Il materasso in lattice è naturalmente antibatterico, antiacaro e anallergico, quindi salutare per chi lo impiega.

Trattandosi di un materiale naturale, il lattice permette alla pelle di respirare in ogni stagione e di dare vita ad un flusso di aria che lo mantiene fresco e asciutto.




Consigli: ecco i nostri suggerimenti su come pulire il materasso.

Alla luce di queste caratteristiche vediamo alcuni esempi di materasso in lattice disponibili in commercio, per comprenderne il costo medio e le caratteristiche nel dettaglio.

Materasso in lattice: caratteristiche, modelli e prezzi

MarcaPiuma propone un materasso in lattice matrimoniale dalle misure di 160×190 e con altezza di 20 cm.

marcapiuma - Materasso in lattice

Materasso in lattice Marcapiuma

  • Si tratta di un materasso ergonomico con portanza media e pensato per il corretto sostegno vertebrale, realizzato con lastra in lattice da 18 cm con 7 zone differenziate e il centro rinforzato con lattice ad alta densità.
  • Il rivestimento è in Silver trapuntato con un’imbottitura anallergica da 300 grammi, completamente sfoderabile e dotato di cerniera per agevolare la pulizia.
  • Il materasso è realizzato in Italia e vanta le certificazioni certificazioni EuroLatex, classe 1, LGA Quality, Oeko-Tex® e ISO 9001.

marcapiuma4




Il materasso è proposto al costo di 407.99 euro.

 

Nuvola di Materassimemory.eu è un materasso in lattice anallergico con altezza di 20 cm, di cui 18 cm sono realizzati con lastra di lattice a 7 zone di portanza differenziata forata.

nuvola-1

nuvola, materasso made in Italy

Il rivestimento esterno è in aloe e il sistema è 100% made in Italy, certificato Classe 1 e Oeko Tex®.




nuvola-2

Il materasso in lattice è proposto al costo di 419 euro.

 

Neoplano Doghe e Materassi propone un materasso in lattice al 100%, anatomico e realizzato con una lastra in schiuma con 7 zone di portanza differenziata.

neoplano-1

Neoplano




Il materasso è dotato di fascia 3D laterale per la traspirazione, sfoderabile e lavabile in lavatrice.

neoplano2

Il sistema vanta una buona materia prima e assicura tutte le buone caratteristiche del materiale quali la traspirabilità, l’antimagnestismo e la capacità di sostenere il corpo al meglio in qualsiasi posizione o situazione climatica. Il materasso in lattice viene proposto al costo di 668 euro.

Materasso Lattice Matrimoniale 160 x 190 cm in Lattice Anatomico a Zone con Portanza Differenziata Anallergico Anti Acaro Traspirante con Fascia 3D Due Piazze - Energy by Neoplano
Prezzo di listino:EUR 1.649,00
Prezzo online:EUR 668,00
Risparmio:EUR 981,00
Ma ora eccovi altri spunti sempre sul tema del materasso:
{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?