6 semplici modi per decorare le pareti di casa

Scoprite i nostri consigli di arredamento ed interior design con 6 semplici modi per decorare le pareti di casa

 

6 semplici modi per decorare le pareti di casa

Decorare le pareti di casa è un compito divertente che richiede fantasia e creatività. Per questo motivo a volte si può rivelare stressante quando non si hanno idee su come farlo in maniera originale e magari diversa dal solito, senza che si tratti di un’incombenza faticosa.

Uno dei modi più facili e veloci per decorare le pareti e per personalizzare la propria casa è appendere qualcosa ai muri; ecco 10 idee semplici semplici per decorare i muri di casa che vanno oltre al solito quadro.

1. Crea una galleria di quadri angolare




galleria foto

L’obiettivo è decorare un angolo di una stanza con una serie di quadri e cornici, realizzando una piccola galleria d’arte che si discosta dal classico quadro che viene appeso in mezzo alla parete. La galleria angolare riesce meglio se è in una stanza in cui c’è molta luce e si sceglie un angolo di due pareti con una o più finestre. Per una galleria angolare stilosa pianifica bene la posizione dei quadri, occupando tutta la parete in altezza.

2. Crea una galleria di quadri tradizionale

galleria tradizionale

Questa è una galleria simile a quella angolare, ma al posto di essere in un angolo si può estendere su tutta la parete. I consigli per ottenere un risultato che funziona? Pianificare dove verranno messi i quadri — utilizzando del nastro adesivo e dei fogli della dimensione delle cornici e mixare vari stili per ottenere un effetto originale.




3. Crea un progetto artistico fai da te con le parole

decorazione lettere

Un progetto facile e molto carino da vedere: per farlo basta una cornice, un pezzo di stoffa e un foglio stampabile trasparente. Incolla la stoffa sulla cornice, stampa sul foglio trasparente delle parole che ti piacciono o una citazione che ami e successivamente applica le parole sulla stoffa: ecco fatto! Puoi fare lo stesso anche con un’immagine cartacea o una fotografia su cui applicare delle lettere adesive in vinile.

4. Crea la tua carta da parati con le fotografie

carta parati foto




Hai tante fotografie in giro per casa? Incollale alla parete in maniera geometrica e potrai così creare una carta da parati originale e totalmente personalizzata.

5. Crea il tuo orologio da parete con le fotografie

foto wallpapper

Con un meccanismo da orologio e una delle tue foto preferite puoi creare un orologio da parete ultra personalizzato: basterà ritagliare la fotografia, attaccarla su un supporto rigido e aggiungere il meccanismo per l’orologio. Ta dan!

6. Appendi dei vasi dorati alla parete




vasi dorati

Appendi dei vasi decorati da soffitto o da parete con della vernice dorata per dare vita alle pareti della casa: le piante che ci metterai dentro faranno il resto, rendendo questo progetto fai da te semplice da realizzare e bello da vedere.

[Via | Huffingtonpost]

Ecco un altro articolo interessante da leggere sul tema della scelta della carta da parati: Migliori carte da parati per il living retrò: foto ed esempi

{ 0 comments }

KIWANI DOLEAN

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?