nat fine food Amburgo: ristorante biologico di design

Andiamo alla scoperta di un bel ristorante biologico di design in Germania ad Amburgo, il nat fine food

Scordatevi quei posti un pò rustici dove con la scusa dell’attenzione al cibo organico la cura dell’ambiente è lasciata al caso o al massimo imita il country-chic.
nat. fine food è una catena di ristoranti e take away di amburgo che servono solo cibo biologico in ambiente moderno dal design fresco e contemporaneo.
il motto di nat fine food “la natura arriva in città” ha influenzato anche il concept del progetto: il ristorante è progettato come un’oasi urbana dallo studio eins:eins architekt. così lo spazio è aperto e fluido come un giardino mentre la scelta dei materiali sottolinea ancora di più questo orientamento. superfici tattili dalle linee sinuose si declinano nel bianco degli arredi, nel nocciola dei pavimenti in quercia, nel grigio scuro di colonne e pareti, per accentuare il contrasto con il verde dei rivestimenti.

nat fine food Amburgo

l’ambiente è suddiviso in tre grandi aree: la parte verso la cucina a vista, con i banconi addossati alle pareti e trespoli in legno, per chi va di fretta come se si facesse una colazione veloce in cucina…

87609035

la parte lounge, costituita da isole verdi e bianche, favorisce invece la conversazione ed è destinata alle famiglie e ai bambini, per i genitori che vogliono mangiar fuori in un bell’ambiente ma con i loro piccoli al seguito!




1927872476

l’area ristorante invece è più rilassata e invita a gustare il cibo più a lungo, sviluppandosi in due file di divanetti con tavolo come nei diner americani.

1223159077.2

il punto focale è la cassa in cui confluiscono il bar della zona lounge e dove termina la zona pranzo.

1971831957




un altro elemento su cui si è puntato molto è la luce, sia naturale, grazie alle ampie vetrine su strada, sia artificiale, grazie ai led sistemati alla base delle isole di conversazione che le fanno “galleggiare”e grazie ai faretti che la fanno ricadere a pioggia dai tagli del soffitto.

256350197

Outbrain
{ 0 comments }
Rossella Vignoli

ROSSELLA VIGNOLI

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.