Come riempire una parete vuota: 8 idee originali

Come riempire una parete vuota: la guida da cui trarre ispirazione per l’arredo della casa, senza mai scadere nel banale.

Quando bisogna riempire una parete vuota bisogna scegliere elementi decorativi che aiutino ad allestire e organizzare le pareti.

Tutto deve riflettere il gusto degli abitanti. Ecco allora 8 modi per capire come riempire una parete vuota cercando di salvaguardare il proprio stile.

Scegliete una libreria

La libreria è utile, fa colore e permette di inserire i volumi ma anche tanti altri oggetti. In commercio se ne possono incontrare di meravigliose, caratterizzate da tanti stili diversi.

La scelta ideale per far respirare la parete è di preferire versioni prive della sezione del retro, che permettono di sfruttare al meglio la geometria dell’insieme. Tanti i materiali e le possibilità da sfruttare, come una Libreria in cartongesso o una Libreria albero adatta alla cameretta dei bambini.




riempire una parete vuota con la libreria

Modular Shelves autoprodotta da Reinier De Jong

Come riempire una parete vuota con le mensole

Le mensole sono dei punti di appoggio strategici, che permettono di creare basi utili e anche di decorare le pareti in semplicità. Per capire come decorare una parete vuota dovete solo liberare la fantasia. Lasciatevi guidare, affidatevi alle soluzioni di design oppure optate per le mensole fai da te, magari sfruttando la forza e la creatività delle staffe in metallo.

come riempire una parete vuota con le mensole

Create delle nicchie

Se la struttura della casa lo permette, una parete vuota può diventare più interessante se vi sono delle nicchie. Opportunamente decorate, dipinte o coperte possono diventare dei punti d’appoggio decisamente strategici, un po’ old style ma affascinanti come non mai.

come riempire una parete vuota con le nicchie

Come riempire una parete vuota con le foto

Usate le foto: non le solite cornici, ma un sistema originale per appenderle alla parete. Magari utilizzate fili di rame, fili di plastica colorati o rivestiti e tutto ciò che suggerisce la fantasia. Basta una porzione di parete così arredata per dare vita ad un insieme stilistico bello ed originale.




come riempire una parete vuota con le foto

Ispiratevi al pub

Il pub sotto casa ha le pareti così fitte da non starci più nemmeno uno spillo? Ispirarsi a questa estetica è una buona idea per chi ama questo stile. Quindi le foto incorniciate possono alternarsi ad oggetti appesi ai muri e a giochi di mensole originali.

come riempire una parete vuota come nei pub

Usate gli adesivi

Vorreste ricorrere agli adesivi murali ma non avete idea di come arredare una parete vuota? Lasciatevi ispirare dalle proposte più creative che si incontrano in commercio, che vanno al di la delle soluzioni già viste. In questo modo potrete sfruttare anche foto ed immagini. Grazie a tecniche particolari, con le moderne lavorazioni possono diventare adesivi super personali.

come riempire una parete vuota con gli adesivi

Sfruttate la bellezza dei fiori

Esistono tanti sistemi di vasi da appendere e di piante aeree che si rivelano essere la risposta giusta per arredare una parete vuota. Basta affidarsi a specie che vivono bene all’interno e che possono essere appese, anche a testa in giù o sfruttando sistemi innovativi.




come riempire una parete vuota con i fiori

Appoggiate i quadri a terra

Stanchi dei soliti quadri appesi alle pareti? Questi elementi decorativi possono essere appoggiati a terra, soprattutto se sono di grandi dimensioni. Quindi la porzione aerea può essere decorata con mensole, giochi di adesivi e chi più ne ha più ne metta. Un modo per realizzare una casa che inverte le regole in nome dell’originalità.

come riempire una parete vuota con i quadri aterra

Decorare le pareti di casa

Se cerchi altre ispirazioni per arredare con gusto le pareti, approfondisci anche queste letture:

 

Outbrain
{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.