Stanze della casa

Cabine armadio da sogno

cabina armadio da sogno

Le cabine armadio sono parti di casa speciali, in quanto accolgono i nostri capi di abbigliamento, le nostre calzature e i nostri accessori. Le case più grandi e spaziose prevedono spesso delle stanze adibite a cabine armadio, mentre gli spazi abitativi più minuti devono sfruttare con intelligenza i volumi disponibili.

Le cabine armadio da sogno sono stanze adibite alla sola presenza del guardaroba, ovvero completamente dedicate ad ospitare e a mantenere ordinati il vestiario e gli accessori. Sfruttando l’intero perimetro della stanza, le cabine armadio vengono solitamente appoggiate alle pareti, dando vita a soluzioni di ampio respiro. Mentre una parete può accogliere i capi estivi, l’altra può ospitare gli elementi più pesanti, in una sinergia di ordine e consapevolezza.

Elementi aggiuntivi contengono le scarpe e le mantengono ordinate. Come accade in un negozio, è sufficiente aprire la porta e scegliere cosa indossare, dalla testa ai piedi. Per rendere gli spazi ancor più funzionali, accessori quali sciarpe, cappelli e foulard vengono alloggiati in apposite sezioni. Quante volte ci dimentichiamo di possedere un capo e ci sovviene una volta che siamo già pronti? Con le cabine armadio da sogno tutto questo non può accadere, in quanto ogni singolo abito e ogni accessorio è posizionato ‘a vista’, pronto per essere scelto e quindi indossato.

Scopri anche la selezione delle migliori custodie per abiti per la vostra cabina armadio

 

La bellezza delle cabine armadio da sogno risiede ella disposizione di almeno un paio di poltroncine, centrali o laterali, perfette per allacciarsi comodamente le scarpe e per spendere alcuni importanti momenti di meditazione. Completano l’ambiente un pregiato tappeto e tanti specchi, indispensabili per rimirare la figura in ogni posizione.

Anche l’impianto di illuminazione è fondamentale, in quanto assicura un’ottima visibilità durante le operazioni. L’illuminazione deve interessare sia l’ambiente nella sua totalità, che prevedere degli intelligenti punti luce, posizionati sugli armadi e su alcuni punti chiave delle specchiere.

Il risultato finale si converte in spazi perfettamente organizzati, dove ogni elemento viene valorizzato e dove ogni gesto diventa facile da mettere in pratica, funzionale sia a pratiche veloci che a meditate scelte del look più adatto. In definitiva le cabine armadio da sogno sono spazi assolutamente privati e personali, i quali devono essere organizzati secondo le proprie esigenze, ma che a conti fatti rappresentano una gioia per gli occhi e una fonte di divertimento per chi ama il mondo della moda!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio