Vasi da appendere: modelli e prezzi

Scopriamo i floating garden, i vasi da appendere al soffitto come spunto per l’arredamento della vostra casa

Vasi da appendere: i vasi galleggianti da soffitto sono delle decorazioni molto intelligenti ed innovative, in quanto sanno arredare gli ambienti con una vocazione green, pur svolgendo la loro funzione di porta vasi in modo eccellente.

Vasi da appendere

Vasi da appendere: Vasi galleggianti da soffitto: molto carini per arredare la vostra casa

Si tratta di elementi un po’ speciali, in quanto a differenza dei normali vasi vengono appesi dal soffitto. La particolarità dei vasi galleggianti risiede nell’essere appesi con semplicissimi fili di nylon, che offrono un’estetica furba, perché scompaiono dalla vista e i vasi appesi sembrano ‘galleggiare’ nell’ambiente.

Suggerimento: leggete tutto sul vassoio decor per camera da letto e soggiorno.

L’effetto scenografico offerto dai vasi da appendere è molto intenso, in quanto essi sembrano fluttuare nell’aria e quindi dare vita ad un ambiente dai tratti onirici.




I vasi galleggianti possono anche essere introdotti con struttura a parete, secondo i gusti e le disponibilità.

Come ogni altro vaso, è possibile alloggiare al loro interno delle piantine, che chiedono però di essere scelte fra varietà che se la ‘passano bene’ negli ambienti interni.

Molti interior designer impiegano i vasi galleggianti per inserire delle piante che non necessitano di particolari cure, come i cactus, gli aloe o le succulente, piante che non richiedono un abbondante apporto idrico perché sanno immagazzinare al loro interno importanti riserve d’acqua.

Questi vasi galleggianti vengono introdotti nei living, nelle stanze comuni e anche nelle entrate.

Vasi galleggianti da soffitto

Vasi galleggianti da soffitto: altro esempio molto bello di arredamento con vasi da soffitto




Un’altra scelta che interessa i vasi da appendere riguarda le piante aromatiche, che in questo caso diventano protagoniste indiscusse della cucina.

Perfette nelle cucine rustiche, le piantine aromatiche introdotte in questo sistema regalano un’esperienza ottica e olfattiva molto intensa e rendono quindi l’ambiente più bello e accogliente.

I vasi da appendere possono anche ospitare fiori, se gli abitanti hanno il pollice verde e amano prendersi cura di loro in ogni momento della giornata.

La regola aurea si basa sul preferire delle varietà da interni che richiedano un impegno proporzionale a quello disponibile, per contare su vegetali sani e rigogliosi.

E per quanto riguarda lo stile dei vasi galleggianti da soffitto? Anche se possono sembrare dei complementi dedicati alle abitazioni rustiche, i vasi galleggianti sono disponibili in commercio in mille varianti e possono anche essere creati con il fai da te, in quanto basta dare vita ad un sostegno pensile trasparente e creare un gancio per il soffitto.




Dai vasi galleggianti più minimal, ottici e geometrici, fino alle soluzioni riccamente decorate con metalli e grafiche, in commercio è possibile incontrare moltissimi elementi, tutti pronti per decorare la casa con stile e un pizzico di originalità.

Ecco altri consigli per le piante:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?