Staffe per mensole e porta tv: prezzi e modelli

Staffe per mensole ma anche staffe porta tv, eccovi un approfondimento su questo accessorio di arredamento per la vostra casa

Staffe per mensole: cosa decreta la bellezza ma anche la funzionalità delle mensole? Sicuramente la forma, i materiali e il design, ma anche le staffe, gli elementi che servono per sostenerle e attaccarle al muro.

L’importanza delle staffe è spesso stata sottovalutata, ma in realtà si tratta di elementi che possono ricoprire un ruolo da protagoniste nell’arredo della casa.

Le staffe per mensole possono essere scelte in diverse versioni, geometriche e sobrie, oppure decorate e ispirate a soggetti astratti o naturali.

Per quanto riguarda i materiali, siamo nel campo dei metalli, che possono però essere declinati alle versioni cromate, satinate e brunite nel caso le staffe siano dedicate ad ambienti rustici o arredati con gusto shabby.
Le staffe contano quindi, eccome, e possono decretare il successo delle mensole o dei sistemi di sostegno, soprattutto nei fai da te.

  • Una semplice mensola di legno grezzo, sorretta da staffe brunite e scelte in versione decorativa, può infatti rivelarsi perfetta per una cucina rustica, per un living industrial e per completare il bagno nelle sezioni aree.

Staffe tv: prezzi e offerte online

Vi riportiamo i modelli di supporto per la televisione più venduti su Amazon




Esempi e modelli di staffe per mensole

Eccovi anche alcuni esempi di staffe  per mensole decorative e minimali che possono essere inserite nell’arredo casa.

Staffe per mensole ironmongery

Staffe per mensole ironmongery

Chi desidera donare un’aria un po’ gotica all’abitazione oppure accordarsi con stili di arredo decorativi, può optare per le staffe decorative proposte da Ironmorgery World.

Si tratta di staffe che contemplano disegni geometrici e concentrici, realizzate in robusto ferro battuto e dotate di tutta la viteria necessaria al montaggio. Il set è disponibile in ferro, anticato o bianco a partire da 15 euro per singola staffa.




 

elfa

Se il desiderio è di mantenere uno stile minimale e asciutto nelle stanze, la staffa ideale è geometrica e pulita, caratterizzata da una certa cromatura del metallo. In questo caso la scelta può indirizzarsi alla staffa traforata cromata di Elfa, proposta al costo di 12.46 euro.

 

bowley 1




 

Torniamo al potere delle decorazioni, con una staffa che può diventare protagonista della cucina, del living e di ogni ambiente dove viene inserita. Si tratta della staffa in metallo brunito, realizzata in ghisa e proposta da Bowley&Jackson. Decorativa all’ennesima potenza e adatta per sostenere mensole in legno grezzo, questa staffa viene proposta al costo di 18.07 euro.

 

mintcraft

Chi invece ama le decorazioni ma non desidera esagerare, può rivolgersi ad una staffa decorativa ma leggera, come quella proposta da MintCraft.




  • Si tratta di un elemento con motivo ad onda perfetto per sostenere le mensole di una cucina arredata con gusto shabby o posizionate in un soggiorno ispirato al design industrial.
  • La staffa viene proposta al costo di 68 euro, giustificato dall’ampia misura di 20 x20cm e dalla lavorazione completamente eseguita a mano.

Sempre sul tema della TV, eccovi i nostri consigli:

Eccovi invece tutti i nostri speciali sulle mensole per arredare la vostra casa:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?