Migliori portacandele di design: le nostre scelte

I migliori portacandele di design: eccovi le nostre scelte per questo accessorio di arredamento della vostra casa

I portacandele sono elementi decorativi scenografici, in quanto permettono di creare in un baleno un’atmosfera calda e accogliente. La loro presenza in casa diventa sinonimo di cura per i particolari e di attenzione diffusa.

Portacandele con stile

Se siete in cerca di idee e spunti di arredamento per la vostra casa guardate che bello questo esempio di portacandele con stile

In commercio esistono molte tipologie di portacandele, le quali si differenziano in base al design e allo stile che veicolano nell’ambiente.

  •  Chi ama le soluzioni etniche può scegliere dei portacandele realizzati in legni esotici, come il bambù o il raffinato wengè. Il legno evoca immediatamente uno stile di arredo etno chic e, a seconda della forma, il portacandele può arricchire lo stile presente oppure rappresentare un originale punto di stacco stilistico. I portacandele etnici associano solitamente l’uso di pietre, di sezioni in corda e di specchietti, i quali rendono l’elemento più pregiato e anche più originale.
  • I portacandele possono assumere tratti contemporanei e minimalisti quando seguono un design puro e sono realizzati in metallo oppure in ceramica. Questi elementi si presentano solitamente realizzati con forme snelle e affusolate e richiamano la geometria di coni o di semplici cilindri. Perfetti per essere posizionati nel living, questi accessori possono essere alloggiati nelle camere da letto moderne e, perché no, anche nei bagni, per dare vita ad una luce soffusa e sicuramente rilassante.
  •  A queste tipologie di portacandele si associano gli innovativi complementi ispirati allo stile shabby e rustico. Questi portacandele sono spesso realizzati in ceramica bianca, ornata con rilievi o con fettuccie di stoffa quadrettata o a fiori. I toni rispecchiano l’allure di appartenenza, per cui si scoprono votati alla palette dei rosa pallidi, del lilla lavanda e dell’azzurro polveroso. Questi portacandele si scoprono perfetti per definire le cucine e i soggiorni rustici, ai quali donano un aspetto curato e in tono con lo stile imperante.
  • Chi, infine, ama le ispirazioni raffinate può contare sulla forza del vetro. I portacandele in vetro spiccano per la purezza del materiale, il quale veicola la luce in modo profondo e crea dei giochi luminosi di sicuro interesse. In commercio è possibile incontrare modelli che spaziano dai classici porta candele a stelo fino alle soluzioni cubiche e rettangolari, sicuramente più moderne e ricche di design.

Qualunque sia lo stile scelto, i portacandele si presentano come complementi d’arredo interessanti e deliziosi se scelti in accordo con lo stile presente.



Oltre alla pura funzione estetica, essi possono proporsi come funzionali centrotavola, oppure declinarsi a divenire utili postazioni da spostare dall’interno all’esterno dell’abitazione, per accompagnare con grazia le migliori serate estive.

Il design si è sbizzarrito nel realizzare portacandele di effetto, giocando con forme e colori, ma anche proponendo tanti sistemi che ben si sposano con l’arredo moderno e contemporaneo.

Suggerimento: Candele fai da te: come fare una candela ecologica in casa

Nelle proposte dei migliori portacandele di design la fantasia segue infatti linee sobrie ed essenziali, adatte al decoro di ambienti privi di decorazioni corpose.

menu 2




Ecco una selezione dei migliori portacandele di design, che possono diventare fonte di ispirazione per le decorazioni, ma anche per regali che sanno aggiungere valore alla casa.


La carrellata dei migliori portacandele di design inizia con un adorabile elemento targato Muuto. Si tratta di Float, un portacandele minuto nelle dimissioni, che grazie alla sua forma sembra galleggiare sul tavolo.

Migliori portacandele - float

Migliori portacandele: la linea float

L’elemento funziona bene se scelto in versione multipla, grazie anche alla palette di colori molto nordica, che spazia al bianco all’antracite, senza dimenticare la forza dei colori polverosi come l’azzurro e il mandarino.

float 2




Lo trovate in vendita direttamente su Amazon:

Chi ama il metallo può indirizzarsi verso questa bella proposta di Meme Design.

bugia Meme Design

Meme Design ed il portacandele Bugia disponibile in molti colori

Si tratta di Bugia, portacandele moderno dalla linea pura ed essenziale, disponibile in tante varietà di colore e adatto anche per il decoro degli ambienti esterni.

Il rame sta conquistando tutti con la sua aurea d’altri tempi e con la sua rassicurante composizione.




Migliori portacandele: punto luce

Migliori portacandele: la proposta Puntoluce di GumDesign

Il portacandele Puntoluce di GumDesign si propone come un elemento decisamente essenziale, ma che se inserito nel giusto contesto sa donare valore all’insieme d’arredo della casa.

unto luce 2

Anche questo originale portacandele

Chi ama le candele basse può invece rivolgersi alla soluzione Fabia Cubetto.




cubetto 1

Si tratta di uno fra i migliori portacandele di design, perché associa alla purezza del vetro una struttura che sa inserirsi con piacere in ogni ambiente della casa e avvalorare l’arredo esistente aggiungendo una luce compatta ma eterea.

cubetto 2

E ancora, per chi ama i metalli e in particolare l’ottone, la scelta fra i migliori portacandele di design può indirizzarsi all’elemento Cube Candle Holder di Menu.

enu 1




Si tratta di un portacandele molto raffinato, realizzato in forte metallo e con dimensioni più che coerenti. Il design geometrico lo rende ideale a chi preferisce il decoro sobrio ma non disdegna di ravvivare il tutto affidandosi alla naturale luminosità dei metalli.

E infine una proposta fra i migliori portacandele di design dedicata a chi ama le linee più morbide e sinuose. Si tratta del portacandele Blackout di Karman.

blackout

Si tratta di un diffusore cocoon in vetroresina bianca, disponibile nella forma a sospensione o come piantana alta o bassa, nelle versione indoor e anche outdoor.

blackout1




Portacandele Ikea

Dal catalogo Ikea vi segnalo anche la lanterna per cero Skurar ad un prezzo di circa 6 euro.

201311_Candle_holders_candles

 

Ecco altri consigli:

Outbrain
{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.