I citofoni di nuova generazione

I citofoni di nuova generazione: caratteristiche e funzioni innovative che rivoluzionano questi indispensabili sistemi di apertura.

I citofoni sono sistemi molto utili, perché permettono di attivare i meccanismi di apertura automatici, identificando in anticipo chi è dall’altro lato. Sono largamente diffusi sul mercato da diverso tempo, ma al giorno d’oggi possiamo reperire dei veri e propri gioielli di tecnologia.

Alcuni citofoni di ultima generazione sono in realtà videocitofoni dotati di schermo e telecamera, altri funzionano in modalità wireless, quindi senza fili.

 

citofoni di nuova generazione

I citofoni sono diventati indispensabili per la nostra sicurezza

Sono diventati sempre più sofisticati nel funzionamento, possono essere integrati con le applicazioni di smartphone e computer ed hanno la capacità di registrare messaggi vocali nelle versioni più complete.




I citofoni sanno inoltre legare la funzionalità all’estetica: a differenza di un tempo, quando erano ingombranti e spesso “bruttini”, si sono evoluti in elementi di grande bellezza e design, affusolati nel formato e negli spessori.

Sono difatti disponibili in diverse forme, possono occupare uno spazio minimo e proporsi anche da appoggio, realizzati con scocche in plastica o vetro, classicamente bianchi o colorati.

Vediamo alcuni esempi di citofoni per scoprire cosa offre il mercato e quali sono le caratteristiche di questi utili strumenti.

Citofoni: guida alla scelta

Il citofono Urmet è un grande classico: il modello Mirò si presenta come un dispositivo leggero, caratterizzato da un design carino e minimal. Dotato di impianto 2Voices anche per sistemi misti, Mirò permette di inserire anche il videocitofono senza effettuare una nuova configurazione.

Citofoni miro di urmet

Citofoni della linea Mirò di Urmet




Style di Comelit Group è un citofono semplice quanto affidabile, disponibile in due versioni, la Basic e la Elegance. Può essere integrato con più pulsanti per l’apertura dei sistemi esterni.

 

Citofoni Style di Comelit Group

Citofono Style di Comelit Group

Interessante la cover di plastica, disponibile in diversi colori accesi e vitaminici per adattarsi all’arredo. Viene proposto al costo di 71 euro.

CITOFONI STYLE VERS.ELEGANCE
Prezzo:EUR 71,00
Semplice nell’installazione quanto nella configurazione, il kit di due citofoni BTicino è il sistema adatto alle abitazioni di grandi dimensioni o che necessitano di due punti di apertura.

bticino citofoni

Citofoni BTicino




Si tratta di un kit citofoni interessante dal punto di vista del design, dotato di pulsante per l’apertura e di un secondo tasto per abilitare le funzioni secondarie. Il costo in promozione è di 91 euro.

Chi ricerca un citofono di design dal sapore minimal e dal colore nero può orientarsi sulla proposta di GMBH Modern Electronics ADV 100. 

 citofoni nuova generazione

Citofoni GMBH Modern Electronics ADV 100.

La vistadoor stazione interna ha funzione di vivavoce, combinabile con sistemi esterni della stessa casa produttrice. È disponibile anche nei colori grigio argento e bianco. Il costo della postazione, super piatta e adatta alle abitazioni contemporanee è di 72.06 euro.

Citofoni m-e GmbH
Prezzo:EUR 72,06

Chiudiamo la nostra carrellata con un citofono senza fili di nuova generazione, Avidsen. Questo citofono wireless ha una copertura di 200 metri e funziona grazie ad un telefono cordless incluso nel kit di installazione.




citofoni senza fili Avidsen

Citofoni wireless AVIDSEN

In questo modo avrete 2 funzioni in un unico apparecchio: citofono e telefono fisso. L’installazione è davvero semplice e basilare. In dotazione anche la base di ricarica per il cordless che, lo ricordiamo, può essere impiegato come un comune telefono.

Scopri anche le nostre guide per la sicurezza della tua casa:
{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?