Carta da parati Ikea: soluzioni alternative

Carta da parati Ikea: ecco le proposte alternative della casa svedese

La carta da parati Ikea non è presente, per il momento in catalogo, ma al suo posto la casa svedese ha scelto di introdurre delle alternative molto interessanti, che svolgono la medesima funzione e che possono essere impiegate nelle diverse stanze della casa.

La carta da parati Ikea deve quindi essere intesa come una serie di rivestimenti realizzati in materiali diversi, che permettono di decorare gli ambienti e anche di renderli impermeabili nel caso del bagno e della cucina, vediamo insieme di seguito alcune soluzioni interessanti.

Carta da parati Ikea: le soluzioni alternative

Un’alternativa alla carta da parati Ikea vinilica, quindi dedicata agli ambienti della cucina e del bagno arriva dal sistema di pannellatura  Fastbo.

Carta da parati Ikea fastbo

Carta da parati Ikea: una buona alternativa per la cucina sono i pannelli fasbo

Si tratta di una composizione in laminato mellaminico ad alta pressione, ovvero una lega di resine molto impermeabile e che assicura lunga durata al pannelli Grazie all’apposito sistema di fissaggio, il pannello può essere appoggiato alla lista che viene venduta separatamente e che in versione multipla può rivestire una parete della cucina o del bagno.




fastbo ikea

La posizione ideale è sicuramente quella che sta dietro al lavello o al lavandino, perché Fastbo permette di impermeabilizzare la parete e quindi di salvaguardare il muro dagli spruzzi di acqua, garantendo pulizia, igiene e anche uno stile neutro e facile da abbinare con arredi dal mood diverso.

A differenza di una carta da parati vinilica, questa carta da parati Ikea alternativa presenta una resa ottimale e un costo decisamente economico, considerando che ogni panello costa 10 euro al quale va aggiunta la spesa per il fissaggio, anch’essa economica.

SLATTHULT ikea 4

Carta da parati Ikea: la linea SLATTHULT

Per quanto riguarda la carta da parati, Ikea la sostituisce con una serie di prodotti dedicati alla decorazione delle pareti, che possono essere ricercati nella linea SLATTHULT.




SLATTHULT ikea 1

Si tratta di prodotti autoadesivi realizzati con carta, plastica propilenica e vernice acrilica trasparente, che permettono di vivacizzare e decorare ogni parete di casa contando su soggetti e forme molto diverse come stile e forma.

SLATTHULT ikea 2

Anche in questo casa Ikea guarda alla convenienza, perché l’intera linea è proposta ad un costo decisamente economico e adatto per soluzioni veloci.

SLATTHULT ikea 3




Roknas e Mossen sono infine due alternative alla carta da parati Ikea.

Roknass ikea

Carta da parati Ikea: l’alternativa della linea Roknass ikea

Si tratta anche in questo caso di decorazioni autoadesive intelligenti, pensate per alleggerire le pareti e anche per decorare in un baleno le camere da letto.

mossen ikea

Realizzate con materiali attenti, facili da montare e smontare, queste proposte di carta da parati Ikea sono disponibili in una bella varietà di colori e soggetti, molti dei quali dedicati alla camera dei bambini.




Se invece siete in cerca di carta da parati vera e proprio per arredare casa o ristrutturarla, ecco tutti i nostri approfondimenti e consigli sul tema:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?