Caffettiera: modelli anche di design, prezzi e caratteristiche

Caffettiera: che meraviglia le caffettiere di design, elementi che sanno trasformare la pausa caffè in un rito che sa appagare anche gli occhi e la ricerca del bello.

Eccovi i nostri consigli e la nostra guida pratica.

caffettiera

Le caffettiere di design vantano, infatti, delle linee belle e ricercate, che possono variare in base al brand che le produce, ma che sono sempre legate dal filo rosso della bellezza e della bontà dei materiali.

Scopo del migliore design è dare vita ad elementi di pregio, ma che vantano una forte funzionalità per chi li usa nei gesti di ogni giorno.




Le caffettiere di design rispondono appieno a questo requisito, sono elementi di grande pregio e stile, ma che si propongono forti, robusti e semplici da usare.

Ecco nascere caffettiere di design che giocano con linee geometriche, caffettiere che mixano forme e colori anche particolari e caffettiere che scelgono la via del rigore, proponendosi come meravigliosi elementi da tenere in vista nella cucina di casa.

Consiglio: scoprite il nostro speciale sulle Tazze da the, foto, modelli e prezzi disponibili online

Vediamo una panoramica di caffettiere di design per farci ispirare nell’acquisto e nella scelta di un regalo e per scoprire come il design è stato applicato a questo strumento di uso comune, simbolo dell’Italia e del suo amore per il caffè.

Caffettiera: la nostra selezione di modelli da regalare

Vediamo una panoramica di caffettiere di design per farci ispirare nell’acquisto e nella scelta di un regalo.




Scopriremo come anche il design è stato applicato a questo strumento di uso comune, simbolo dell’Italia e del suo amore per il caffè.

Alessi Pulcina

Pulcina di Alessi è forse una delle caffettiere di design più famosa al giorno d’oggi.

pulcina Alessi

Alessi ha ricreato la classica forma della caffetteria dopo dieci anni di collaborazione con il brand Illy.

  • Il risultato si legge in una caffettiera basata su profondi studi termo fluidodinamici, che si sono proposti l’obiettivo di esaltare l’aroma e il profumo del caffè.
  • La caffettiera porta la firma di Michele De Lucchi e Pulcina è diventata un oggetto di design bello da esibire, ma soprattutto adorabile nella sua unica e forte funzionalità contemporanea.

Alessi Ossidiana

Ancora Alessi per un altro modello di caffettiera di design che ha fatto storia.




ossdiana1

Stiamo parlando di Ossidiana, disegnata da Mario Trimarchi ispirandosi alla sfaccettatura della roccia siciliana. La caffettiera di design Alessi ha fatto scuola e ora si propone come una delle soluzioni più gettonate per chi ricerca una caffettiera dallo stile immediatamente riconoscibile.

Caffeina

Caffeina di Viceversa è una caffettiera metallica ma dall’animo pop, grazie alla porzione colorata del coperchio.




caffeina

Il design di Giulio Iacchetti amplifica il piacere del caffè, per un elemento che sa accompagnare le case con la ricca e definita presenza. La caffettiera è disponibile in versione da due o quattro tazze e la sezione colorata può declinarsi al rosso fiammante così come al viola profondo.

Early Bird

Gommosa ma metallica nella struttura la pressa caffè di design Early Bird di XD Design.




arly-bird2

Si tratta di un set con due tazzine e cucchiaini, che riporta delle sezioni coloratissime e un adorabile uccellino a definire il coperchio, proposto in tanti colori pop.

early-bird

Per case giovani e attente al design.

Pressa caffè Early Bird
Prezzo consigliato:EUR 52,90

Prezzo:EUR 52,90




Chicca di Santi Sircana

Una caffettiera di design iconica, che mostra delle porzioni lignee a definire una forma panciuta e amabile.

chicca

Ispirata all’amore per il caffè, la caffettiera Chicca è entrata nel panorama nazionale con forza e ne è diventata parte, proponendosi in tante varianti di metallo e di colore, ma sempre caratterizzata dall’inconfondibile tocco di design del creatore.

De Vecchi Milano

E infine ecco una serie di caffettiere di design che sa coniugare l’amore per la preparazione della bevanda più amata dagli italiani ad una ricerca di design unica.

torincubo




Si tratta delle collezioni di De Vecchi Milano, un brand che ha fatto delle caffettiere di design il suo cuore e che propone elementi di infinito pregio e bellezza, metallici nell’anima e votati a definire con il top dello stile le cucine di ogni casa.

tritorino

Altre idee per un ottimo caffè:

Outbrain
{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.