Reggimensola: modelli e prezzi online

I reggimensola sono elementi che possono assecondare la forma e lo stile della mensola, oppure cerare un piacevole punto di rottura stilistica e rendere vivaci e interessanti le pareti di casa.

Ad ognuno il suo, perché in commercio se ne incontrano di molti tipi e di tante misure.

I modelli classici sono realizzati in legno o metallo e plastica e hanno la forma di una L rovesciata.

  • Ne bastano un paio per sorreggere le mensole e creare dei punti appoggio semplici e veloci per le pareti, nonché per dare vita a preti attrezzate più complesse.

I reggimensola possono però svolgere un’interessante funzione decorativa, quando si propongono colorati, realizzati in ferro battuto o brunito.

In quest’ultimo caso possono donare vigore agli ambienti arredati con gusto shabby o industrial e diventare protagonisti dell’arredo di casa se associati a mensole robuste e realizzate con legno grezzo.




Ma i metalli sanno assecondare anche le richieste di minimalismo, soprattutto se i reggimensola sono realizzati con forme sottili e in metalli luminosi.

Il risultato si legge nella creazione di punti di appoggio essenziali, perfetti per essere introdotti in ogni ambiente di casa. Vediamo qualche esempio di modelli scelti in diversi stili per orientarci all’acquisto o farci ispirare per la costruzione con il fai da te.

Modelli di reggimensola consigliati

elegant2

Un modello semplice, metallico e adatto a diversi stili di arredo.

Tutto questo è Elegant di Home System, un sistema che misura 23x16cm e si propone perfetto per ospitare mensole lunghe e lineari.




Semplice ma d’effetto se inserito nelle pareti colorate, questo reggimensola viene proposto al costo di 5.50 euro cadauno.

Voglia di un reggimensola alternativo? In questo caso il sistema può essere circolare e partire dall’alto, come nella proposta Boomerang di Nextradeitalia.

boomerang

Si tratta di un modello in metallo da 20 cm, venduto in confezione di 5 coppie al costo di 26.96 euro.

Voglia di un po’ di colore in casa? Ci pensa il reggimensola di Cataldo, disponibile in soluzioni colorate come il verde acqua, perfette per ravvivare gli ambienti e per creare simpatiche cromie con le pareti di casa.




cataldo

Solo 1.80 euro all’uno, per un reggimensola che merita di essere acquistato in fase combinata per attrezzare con allegria le pareti di casa.

Se i reggimensola non sono ‘consentiti’ in casa perché si amano le soluzioni nascoste, la scelta ideale può ricadere nelle proposte a gancio, che accolgono la mensola al loro interno senza occupare ulteriore spazio nella parete.

reggimensola RM03

In commercio se ne trovano di moltissime tipologie, come questa buona proposta in nichel di Mital, adatta per tutte le mensole di casa e proposta al costo di 5.84 euro all’uno.




Chi ama la forza del metallo ma desidera disporre di un reggimensola minimal nell’aspetto, può affidarsi alla classica ma raffinata soluzione di Confalonieri, che propone una coppia di reggimensola in metallo pressofuso dalla forma di design, proposto al costo di 18 euro.
confalonieri

Reggimensola in ferro battuto

Voglia di dolcezza? Il modello in ferro battuto di Bolis è la proposta giusta, perché propone una decorazione garbata e può essere associato con mensole grezze o meglio ancora definite dal gusto shabby, quindi dipinte di bianco o colori polverosi.

ferro

Il costo di questo modello è di 5.60 euro.

REGGIMENSOLA FERRO BATTUTO MENSOLA LEGNO ARGENTO ANTICO
Prezzo:EUR 5,60

Reggimensola a scomparsa

Sempre da Amazon eccovi alcuni modelli di fischer a scomparsa:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?