Migliori yogurtiere sul mercato: la nostra selezione

Scopriamo insieme quali sono le migliori yogurtiere sul mercato per aiutarvi nella scelta di questo elettrodomestico per la vostra cucina

Buono, sano e naturale, lo yogurt è un alimento che difficilmente manca nella tavola degli italiani e che è possibile reperire in una grande varietà di gusti e tipologie nel banco frigo. Chi sceglie però di farsi gli alimenti in casa e desidera risparmiare può impiegare la yogurtiera, un elettrodomestico che si è diffuso moltissimo negli ultimi anni in cucina e che permette di preparare uno yogurt buono e salutare in casa.

Yogurtiera come funziona

La yogurtiera funziona come una vera e propria ‘incubatrice‘, ovvero consente di trasformare il latte in uno yogurt grazie alla proliferazione dei batteri.

In commercio si incontrano principalmente due tipologie di yogurtiera, dove la prima prevede la presenza di alcuni vasetti, variabili da quattro a otto, che permettono di ottenere delle monoporzioni di yogurt, mentre la seconda funziona a caraffa con possibilità di realizzare fino a 1 kg e mezzo di prodotto alla volta.

La yogurtiera permette di sviluppare i lactobacilli che creano lo yogurt in autonomia ma è ideale aggiungere un cucchiaino di yogurt già acquistato per rendere lo sviluppo più abbondante, oppure aggiungere le bustine di fermenti che possono essere acquistate in farmacia e in erboristeria, per ottenere un prodotto più ricco e completo.

Difficilmente lo yogurt riesce perfettamente la prima volta, in quanto ogni persona deve regolarsi in base alla quantità di latte da impiegare, alla tipologia e anche agli ingredienti aggiuntivi. Di base, per creare lo yogurt servono circa 12 ore, ma tutto può variare in base al modello e alle caratteristiche della yogurtiera. Alla luce di queste considerazioni, vediamo quali sono le migliori yogurtiere sul mercato, per comprendere le loro caratteristiche e orientarci ad un acquisto intelligente.




La prima fra le migliori yogurtiere sul mercato è la Moulinex YG2315 Yogurteo Red . Si tratta di un apparecchio molto semplice da impiegare, grazie anche al comodo display lcd posizionato sulla parte frontale, dotato di arresto automatico e disponibile nella versione da sei vasetti.

Migliori yogurtiere sul mercato: Moulinex

Migliori yogurtiere sul mercato: Moulinex YG2315 Yogurteo Red

Si tratta di una yogurtiera capiente e lavabile in lavastoviglie, quindi pratica nell’uso, che viene proposta al costo di circa 45 euro anche su Amazon.

La seconda fra le migliori yogurtiere sul mercato è una raffinata proposta Lagrange, in particolare il modello 439101.

Lagrange 439101




Si tratta di una yogurtiera da sette vasetti dotata di display, autospegnimento e anche di avvertimento sonoro quando lo yogurt è pronto. Il tocco in più? Un design rotondeggiante e una finitura cromata molto carini. Il costo della yogurtiera LaGrange è di circa 58 euro ed ecco dove acquistarla su Amazon

La terza fra le migliori yogurtiere sul mercato è un apparecchio molto semplice da usare e dedicato a chi desidera preparare 8 vasetti di yogurt.

Steba JM1

Si tratta della proposta tedesca Steba JM1, una yogurtiera dal design un po’ futuristico, dotata di display lcd e di spegnimento automatico. Il costo di questo apparecchio si rivela particolarmente conveniente viste le funzioni offerte, circa 33 euro.

 




Eccovi la nostre guide ad altri elettrodomestici utili per la cucina:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?