Portadocumenti: un accessorio utile ma che può anche essere bello
Ideale per l'ufficio ma anche per lo smartworking
Il portadocumenti è un oggetto più che utile, indispensabile se si desidera mantenere un certo ordine e un buon controllo in casa dei vostri documenti e diventa indispensabile per chi lavora in casa o fa lunghi periodi di smart working.
Contenuti
Pratico per mantenere ordine in casa
Si tratta di contenitori che possono essere realizzati in cartone, in metallo o in leggere plastiche e che molto si ispirano agli schedari impiegati in ufficio.
- L’organizzazione della casa può, al giorno d’oggi, contare su proposte di accessori molto interessanti, ricche di stile e perfette per procedere al riordino con classe e buon gusto.
- I portadocumenti possono quindi essere scelti in versione multipla e inseriti nel living, tenuti a vista in angoli scelti della casa e contenere felicemente tutti i documenti ‘pratici‘ quali le bollette, i libretti di manutenzione, le garanzie degli elettrodomestici e chi più ne ha più ne metta.
Si tratta di accessori di grande utilità, che all’occorrenza permettono di trovare i documenti che servono e che, al contempo, arredano la casa con la loro presenza.
I portadocumenti possono essere introdotti felicemente negli ambienti rustici, ma anche nelle cucine o nel living delle case moderne, tenuti a vista e impiegati all’occorrenza per ordinare con precisione i documenti di casa.
Portadocumenti: modelli consigliati
Vediamo alcuni esempi per orientarci all’acquisto e scegliere oggetti belli, capienti e funzionali ai gesti di ogni giorno.
Sidney di Made Design è un portadocumenti bello e colorato, realizzato in acciaio e quindi indistruttibile.
Belle le tinte di colore, che spaziano dai classici nero e bianco fino a tante soluzioni delicate e pastello.
Carinissimo il portadocumenti di Our House Organizer di Monkey Business.
Si tratta di una valigetta portadocumenti dallo stile leggermente vintage, che può contenere tante carte e tenerle simpaticamente a vista.
Portadocumenti Ikea
Ikea si sbizzarrisce con questo tipo di accessorio e ne propone di tante tipologie interessanti.
Chi ama il gusto minimal e desidera ‘mascherare’ gli elementi in casa può orientarsi alla scatola Fullfolja dotata di ben sei scoparti interni e simpaticamente chiusa con un bottone.
Chi, invece, ricerca elementi colorati può optare per le tre scatole di diverse misure che fanno parte della collezione Hejsan.
Il portadocumenti Plissé di Hay è coloratissimo nella soluzione gialla o arancione fluorescente e, una volta aperto, regala un bell’effetto ottico.
Capiente e simpatico, questo portadocumenti aggiunge un tocco di vitaminico colore e aiuta ad organizzare al meglio i documenti di casa.
Dolce e adatta alle case arredate con gusto rustico o shabby il kit di Fraschini.
- Si tratta di deliziose valigette di cartone con apertura metallica, che possono essere appoggiate a vista, perché vantano decori floreali o vintage dalla delicata bellezza.
- Il costo del portadocumenti è di circa 20 euro.
E infine, ecco una soluzione di portadocumenti originale, molto maschile, ma che sa apportare gusto per il riordino.
Si tratta del modello in feltro di Meetory nella misura A4, disponibile in versione azzurra o grigio antracite al costo di 11.08 euro.
Speciale ufficio
Ed eccovi altri consigli per arredare il vostro ufficio da casa:
- Cassettiera ufficio: un mobile indispensabile per organizzare
- Scrivania a scomparsa: una soluzione intelligente e salvaspazio
- Scrivania angolare: prezzi e consigli per le scrivanie ad angolo
- Casa arredo studio: consigli di arredamento
- Scrivania Porta pc: prezzi e modelli
- Scrivanie ufficio