Accessori living

Portadocumenti: un accessorio utile ma che può anche essere bello

Ideale per l'ufficio ma anche per lo smartworking

Il portadocumenti è un oggetto più che utile, indispensabile se si desidera mantenere un certo ordine e un buon controllo in casa dei vostri documenti e diventa indispensabile per chi lavora in casa o fa lunghi periodi di smart working.


Pratico per mantenere ordine in casa

Si tratta di contenitori che possono essere realizzati in cartone, in metallo o in leggere plastiche e che molto si ispirano agli schedari impiegati in ufficio.

  • L’organizzazione della casa può, al giorno d’oggi, contare su proposte di accessori molto interessanti, ricche di stile e perfette per procedere al riordino con classe e buon gusto.
  • I portadocumenti possono quindi essere scelti in versione multipla e inseriti nel living, tenuti a vista in angoli scelti della casa e contenere felicemente tutti i documentipratici‘ quali le bollette, i libretti di manutenzione, le garanzie degli elettrodomestici e chi più ne ha più ne metta.

Si tratta di accessori di grande utilità, che all’occorrenza permettono di trovare i documenti che servono e che, al contempo, arredano la casa con la loro presenza.

I portadocumenti possono essere introdotti felicemente negli ambienti rustici, ma anche nelle cucine o nel living delle case moderne, tenuti a vista e impiegati all’occorrenza per ordinare con precisione i documenti di casa.

Portadocumenti: modelli consigliati

Vediamo alcuni esempi  per orientarci all’acquisto e scegliere oggetti belli, capienti e funzionali ai gesti di ogni giorno.

Sidney in acciaio

Sidney di Made Design è un portadocumenti bello e colorato, realizzato in acciaio e quindi indistruttibile.


indistruttibile

Belle le tinte di colore, che spaziano dai classici nero e bianco fino a tante soluzioni delicate e pastello.

 



Carinissimo il portadocumenti di Our House Organizer di Monkey Business.

monkey-business portadocumenti

Si tratta di una valigetta portadocumenti dallo stile leggermente vintage, che può contenere tante carte e tenerle simpaticamente a vista.

Portadocumenti Ikea

Ikea si sbizzarrisce con questo tipo di accessorio e ne propone di tante tipologie interessanti.

fullfolja - ikea

Chi ama il gusto minimal e desidera ‘mascherare’ gli elementi in casa può orientarsi alla scatola Fullfolja dotata di ben sei scoparti interni e simpaticamente chiusa con un bottone.


scatola per documenti

Chi, invece, ricerca elementi colorati può optare per le tre scatole di diverse misure che fanno parte della collezione Hejsan.

hejsan portadocumenti Ikea

heysan ikea

 

Il portadocumenti Plissé di Hay è coloratissimo nella soluzione gialla o arancione fluorescente e, una volta aperto, regala un bell’effetto ottico.

plisse-hay

Capiente e simpatico, questo portadocumenti aggiunge un tocco di vitaminico colore e aiuta ad organizzare al meglio i documenti di casa.

fraschini


Dolce e adatta alle case arredate con gusto rustico o shabby il kit di Fraschini.

  • Si tratta di deliziose valigette di cartone con apertura metallica, che possono essere appoggiate a vista, perché vantano decori floreali o vintage dalla delicata bellezza.
  • Il costo del portadocumenti è di circa 20 euro.

E infine, ecco una soluzione di portadocumenti originale, molto maschile, ma che sa apportare gusto per il riordino.

feltro - cartella portadocumenti

Si tratta del modello in feltro di Meetory nella misura A4, disponibile in versione azzurra o grigio antracite al costo di 11.08 euro.

Speciale ufficio

Ed eccovi altri consigli per arredare il vostro ufficio da casa:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button