Tortiera: le migliori tortiere sul mercato

Tortiera: ecco la nostra selezione per aiutarvi nella scelta

Tortiera: fare torte è un’esperienza bellissima, soprattutto per chi ama quest’arte e desidera scoprire forme e metodi di cottura sempre nuovi.

Le tortiere o stampi per dolci sono gli strumenti indispensabili per cucinare per bene le torte e, molto speso, dalla loro struttura e dalla loro composizione dipende la buona riuscita di un dolce, in abbinata alle formine per biscotti.

Quali caratteristiche devono avere le tortiere? Di base questi elementi devono essere robusti, realizzati in metalli che sappiano far cuocere per bene le torte, in modo uniforme e senza farle attaccare al fondo o ai lati.

  • E’ buona norma imburrare le tortiere per raggiungere questo scopo, ma in commercio si incontrano degli elementi che chiedono poco burro o olio e che quindi rendono la cottura più salutare.
  • Al contempo, le tortiere devono essere facili da aprire, quindi dotate di cerniera laterale per togliere con semplicità la torta una volta cotta e facili a pulire, anche in lavastoviglie.

Fantasia nelle forme e possibilità di decorare i dolci con formine varie completano la bontà di questi elementi, quindi vediamo quali sono le migliori tortiere presenti sul mercato.

Stampi per dolci: le migliori tortiere sul mercato

La prima fra le migliori tortiere sul mercato è la proposta Tescoma Delicia Tortiera Apribile. Si tratta di una tortiera molto piccola, delle dimensioni di 12 cm di diametro ( ovviamente disponibile anche in diametri maggiori) ideale quindi per chi desidera preparare un piccolo tortino ben cotto.




Stampi per dolci Tescoma Delicia

Stampi per dolci: il modello di Tortiera Apribile Tescoma Delicia

Il fondo è antiaderente e sicuro, privo di metalli pesanti e di PFOA e, grazie alla cerniera metallica, è possibile sformare i dolci e toglierli in tutta semplicità. Il costo della tortiera Tescoma Delicia è di 7.90 euro.

La seconda fra le migliori tortiere sul mercato è la soluzione Classic Tortiera Apribile del Dottor Oetker, in particolare il modello 2530.

Stampi per dolci Dottor Oetker

Stampi per dolci: la Classic Tortiera Apribile del Dottor Oetker

Si tratta di una robusta tortiera realizzata in acciaio, resistente alle alte temperature e abile nel decretare una cottura omogenea delle torte. La cerniera è robusta e permette una facile apertura della struttura, mentre la fattura liscia del fondo permette una facile e veloce pulizia. Il modello viene proposta al costo di 11.99 euro e vanta un diametro di 20 cm.




 

La terza fra le migliori tortiere sul mercato è la soluzione Ballarini Patisserie tortiera tonda.

Stampi per dolci - ballarini patisserie con ciambellone

Stampi per dolci: il modello ballarini patisserie con ciambellone

Si tratta di una tortiera realizzata con triplo rivestimento antiaderente di alta qualità, e dotata dell’accessorio utile per preparare il ciambellone.




  • Vanta un rivestimento salubre, privo di sostanze tossiche e un diametro di 26 cm, adatto quindi alla preparazione di torte di normali misure.
  • Nella versione semplice, il fondo è creato con nido d’ape, per una cottura uniforme e la tortiera Ballarini viene proposta al costo di circa 15 euro.

Formine per dolci: le più vendute su Amazon

Eccovi anche le formine più vendute per dolci e biscotti su Amazon

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?