I migliori affumicatori sul mercato

La guida ai migliori affumicatori sul mercato: ecco alcuni prodotti che ti consentiranno di dominare alla perfezione questa antica tecnica di cottura.

L’affumicatura è una tecnica di cottura antica, che permette di ottenere carni, pesci e verdure teneri ma soprattutto saporiti, in quanto per cuocere gli alimenti viene impiegato un calore modesto e dei combustibili che rilasciano aromi speciali negli alimenti, come i trucioli di legno aromatico. Un tempo l’affumicatura era molto impiegata, soprattutto nelle zone montuose ricche di legno, ma nel corso del tempo la tecnica si è un po’ persa diventando appannaggio delle sole aziende.

Grazie all’avvento di barbecue sofisticati e ricchi di accessori, è possibile impiegare anche gli affumicatori, forni che permettono di cuocere gli alimenti mediante questa tecnica così speciale.

In commercio esistono molte tipologie di affumicatori, alcuni da impiegare sul barbecue, altre autonome, fino ai veri e propri affumicatori fatti a forma di forno. Il loro impiego richiede una certa attenzione, in quanto si tratta di metodi di cottura lenti, che chiedono di essere controllati e spesso accesi in spazi aperti e non all’interno della casa.

Chi ricerca una affumicatura perfetta può quindi contare su tante proposte e anche su ricette golose che cono consultabili in rete. Vediamo quindi quali sono i migliori affumicatori sul mercato.

Migliori affumicatori: Ultranatura Denver – Smoker Grill

Il primo fra i migliori affumicatori sul mercato è la soluzione Ultranatura Denver – Smoker Grill. Il dispositivo è mobile e pensato per l’esterno e si compone di una griglia per cuocere i cibi e di un sistema esterno per affumicarli al chiuso.




Ultranatura Denver - Smoker Grill

Lo smoker grill è realizzato in metallo ed è dotato di ruote per essere spostato con semplicità. L’affumicatore laterale può essere riempito impiegando l’apposito serbatoio con legni fruttati e aromatici, che conferiscono agli alimenti un sapore prelibato.

Attraverso un tubo di collegamento, il fumo entra infatti nella camera di cottura dove si trovano la carne, il pesce o le verdure, per poi uscire verso l’esterno. I cibi vengono quindi cotti in modo lento e costante, regalando grandi sorprese sensoriali a chi ama questi sapori. L’affumicatore viene proposto al costo di 148.89 euro.

Ecco anche dove potete acquistarlo online, con un discreto sconto rispetto al prezzo di listino:

Migliori affumicatori: Greemotion 481529 Bbq Texas

Il secondo fra i migliori affumicatori sul mercato è la soluzione Greemotion 481529 Bbq Texas Affumicatore.




Greemotion 481529 Bbq Texas

Si tratta di un sistema con fuoco separato e termometro integrato, che permette di cuocere grandi quantità di carne raggiungendo un ottimo livello ‘smoked’. Il sistema è robusto e facile da trasportare grazie alle ruote e viene proposto al costo di 154.95 euro.

SPECIALE: Miglior forno microonde del 2016, la nostra selezione

Migliori affumicatori: Barbecook 223.9850.000

La terza proposta che vi segnaliamo è la soluzione Barbecook 223.9850.000 Forno da affumicatura, un sistema che si sviluppa in altezza e che si propone realizzato in acciaio verniciato, con porte laterali in alluminio.

Barbecook 223.9850.000




L’affumicatore è dotato di termometro con scala di temperatura di precisione e l’immissione dell’aria è facilmente regolabile dall’esterno. Bello e compatto, questo affumicatore viene proposto al costo di 138.92 euro. Anche questo ve lo troviamo su Amazon con lo sconto…

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?