Arredare la tavola in estate: le nostre scelte

Eccovi i nostri suggerimenti su come arredare la tavola in estate

L’estate è arrivata, quindi i pranzi e tante belle cene e pranzi all’aria aperta ci aspettano. Come si può arredare la tavola con gusto estivo? Se si dispone di spazi all’aperto la scelta è sempre quella di mangiare all’aria aperta, in quanto nelle belle giornate è fantastico gustarsi i cibi in giardino o nel terrazzo.

In caso contrario è possibile arredare la tavola in estate evocando la stagione in corso con l’impiego di mirati accessori e complementi, scelti in versione vitaminica o marina, ma soprattutto iper colorata.

Arredare la tavola in estate: tovaglioli zara

Arredare la tavola in estate: belli i tovaglioli Zara

Iniziamo quindi dalla tovaglia, che può votarsi ai toni del giallo, dell’arancione e del rosso, oppure proporsi in una versione fresca ed acquatica. Questa proposta di Zara Home si rivela molto carina e satura di colori e soprattutto riporta dei disegni marini che fanno tanto estate! Si tratta della tovaglia plastificata con motivi marini, utile perché può essere posizionata in esterno, ma anche negli spazi interni rendendo la tavola molto versatile.

Arredare la tavola con gusto estivo: una bella Tovaglia di Zara

Arredare la tavola con gusto estivo: una bella Tovaglia di Zara




La tovaglia Zara Home costa 45 euro ed è disponibile nel sito ufficiale per l’acquisto. Della stessa collezione i deliziosi tovaglioli di carta con i pesciolini, che si accoppiano perfettamente alla tovaglia e creano in questo modo un bellissimo effetto estivo. I tovaglioli costano solamente 3.5 euro e sono anch’esso disponibili nel portale ufficiale del brand.

bicchieri pop brandani

Per le proposte di bicchieri la scelta ideale è puntare sulla plastica, ma con stile. La copia e la linea Pop di Brandani rappresenta la scelta migliore, in quanto si tratta di bicchieri per l’acqua e di calici super vitaminici, che fanno parte della collezione Sweet.

arredare la tavola in estate: i calici pop brandani

arredare la tavola in estate: i calici pop brandani

I calici, in particolare, sono perfetti per il vino e anche se sono creati in plastica offrono un’ottima tenuta e una buona resistenza.




Eccovi le offerte online sia per i bicchieri che per i calici:

Veniamo quindi alle posate, che devono essere scelte in versione molto leggera. In questo caso è meglio affidarsi al gusto dei metalli e la proposta Mami di Alessi si rivela come la più adatta, in quanto si tratta di un servizio eterno, che però si presenta leggero e sinuoso nelle sue forme, classico, ma perfetto per le pietanza più leggere come le verdure e il pesce.

posate mami alessi
Ecco dove comprarle online:

Per quanto riguarda i piatti, la scelta può ricadere su un bel servizio di colore chiaro, come la proposta FÄRGRIK di Ikea da 18 pezzi, molto leggera e disponibile in un bel colore turchese, che si abbina alla tovaglia e ai tovaglioli e che si rivela perfetto per le calde giornate estive.




piatti FÄRGRIK di Ikea

Arredare la tavola con gusto estivo è un’avventura simpatica e per completare il tutto è possibile scegliere un bel mazzo di fiori freschi da adagiare in un vaso e da posizionare a centro tavola oppure scegliere di realizzare dei bei segna posto impiegando le conchiglie.

La prossima volta che compriamo le capesante conserviamo le conchiglie e al loro interno appoggiamo un bel bigliettino con il nome dell’ospite. Il profumo del mare e il tocco esotico contribuiranno ad arredare la tavola con gusto estivo e a rivelare tanto gusto per i dettagli.

Eccovi infine altri approfondimenti interessanti per apparecchiare al meglio la tavola in tutte le stagioni:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?