Decorazione fai da te: 4 progetti per l’autunno

Ecco quattro progetti molto belli di Decorazione fai da te per l’autunno che potete provare a fare anche voi molto facilmente

decorazione-autunno-fai-da-te

In cerca di ispirazione per decorare la casa in accordo con il mood autunnale di ottobre? Approfitta del clima più fresco e dei pomeriggi malinconici d’autunno per dedicarti a qualche progetto fai da te per la casa.

Ecco 4 idee di home decor fai da te, facilissime da replicare e dall’effetto assicurato — per una casa dal sapore di autunno in pochi gesti.

Progetto 1: Decorazione con Corda, Barattoli e Foglie 

corda-foglie




Questa decorazione è perfetta per pendere come un lampadario al centro della tavola da pranzo: rustica e colorata, racchiude in sé l’essenza dell’autunno. Come creare il tutto? Dotati di 4 o 5 barattoli di vetro con coperchio e fai un buco di mezzo centimetro in ogni coperchio.

Inserisci in ogni buco un pezzo di corda e fai un nodo forte sotto ogni coperchio (in modo da assicurare saldamente il barattolo). Poi inserisci in ogni barattolo una unica foglia, che puoi spruzzare con dello spray fissatore per mantenere lucida e bella, chiudi bene i coperchi e appendi le corde al soffitto con un gancio apposito. Ecco fatto!

Progetto 2: Lampadario con Ramo Secco

lampadario-ramo

Questo lampadario è semplice da creare e regala un effetto davvero stupendo, leggermente shabby chic e sicuramente molto autunnale. Per farlo è importante scegliere un ramo robusto, in modo che non si rompa improvvisamente e cada in testa sul più bello.




Poi basterà dotarsi di una serie di lampadine con accessori di sospensione adeguati, da disporre strategicamente lungo il ramo. Per unire tutti i fili in uno sarà necessario un piccolo lavoretto elettrico (da far fare a un elettricista o ad una persona competente), mentre il ramo sarà sospeso grazie ai fili delle lampadine. Il tutorial completo per il ramo lampadario è qui.

Progetto 3: Noci Portafoto

noce-foto

Fai un piccolo buco sulla sommità di una o più noci, inserisci all’interno del buco del fil di ferro alla cui estremità avrai dato una forma a spirale ed ecco qua: i portafoto con le noci sono pronti e sono semplicemente bellissimi. Per un twist in più, potrai dipingere i gusci di noce come preferisci.

Progetto 4: Foglie Glitterate




foglie-glitterate

Per questo progetto basterà avere delle foglie finte, della colla vinilica e dei brillantini a portata di mano; con un pennello stendi la colla sulle foglie finte, poi spolvera il tutto di brillantini, fai asciugare e solo alla fine scuoti i brillantini in eccesso.

Dopo aver glitterato tutte le foglie glitterate, basterà bucarle e attaccare loro un nastrino per appenderle al muro.

Se amate il bricolage eccovi altre ispirazioni per il fai da te:

{ 0 comments }

KIWANI DOLEAN

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?