Contenitori sottovuoto per alimenti: prezzi e modelli

Andiamo alla scoperta dei contenitori sottovuoto per alimenti per la vostra cucina

Contenitori sottovuoto per alimenti: un tempo il sottovuoto poteva essere richiesto solo ai negozianti, perché possedevano l’apposita macchina sottovuoto per alimenti per crearlo. Grazie alle moderne tecnologie è possibile creare il sottovuoto anche in casa, impiegando i corretti contenitori senza possedere una macchina sottovuoto.

I contenitori sottovuoto sono infatti realizzati con un sistema che permette di aspirare l’aria e quindi di mantenere i cibi conservabili più a lungo, perché l’ossigeno non entra in contatto con loro.

Quali caratteristiche devono avere questi contenitori? I migliori contenitori sottovuoto devono essere facili da usare e soprattutto disponibili in tante misure. In questo modo è possibile alloggiare sia cibi crudi che cotti in modo preciso, a seconda delle quantità e anche della loro conformità. Un set di contenitori per sottovuoto rappresenta quindi la scelta ideale, perché apporta versatilità nelle operazioni di conservazione degli alimenti.

Vediamo quali sono i migliori contenitori sottovuoto per alimenti disponibili in commercio.

Il primi fra i migliori contenitori sottovuoto è la soluzione Vacuumsaver FLS1A Flavia – Contenitori sottovuoto a forma rettangolare, 3 pezzi, con apposito strumento.




I migliori contenitori sottovuoto per alimenti - vacuum safer

I migliori contenitori sottovuoto per alimenti: la linea Vacuum Safer Flavia

Si tratta di tre vaschette sottovuoto di diverse misure, circa 250 ml il piccolo, 800 ml il medio e 1200 il grande. Attenzione al vuoto, in quanto questi sistemi non assicurano il sottovuoto completo come avviene con i sacchetti di plastica, ma aiutano sensibilmente ad eliminare lossigeno che deteriora gli alimenti.

Il costo del set, piacevole nel suo design classico, è di circa 18 euro.

I secondi fra i migliori contenitori sottovuoto in commercio sono la soluzione Caso 1260 Set contenitori sottovuoto.

Caso 1260

contenitori sottovuoto per alimenti: il modello Caso 1260




In questo caso si tratta di contenitori circolari simili a bicchieri, disponibili in tre diverse misure di capienza. I contenitori sottovuoto sono ideali per utilizzo frequente e soprattutto per alimenti liquidi quali i succhi, le zuppe e le minestre. Si tratta di contenitori infrangibili e lavabili in lavastoviglie, che si rivelano compatibili con le macchine per il sottovuoto Caso. Il loro costo è di circa 45 euro.

Il terzo fra i migliori contenitori sottovuoto va ricercato ancora una volta in una proposta autonoma, che sfrutta il semplice sistema a pompa e non richiede il possesso della strumentazione.

Kuhn Rikon - 3 Contenitori 0,6 L + 2,3 L + 4,7 L

contenitori sottovuoto per alimenti: Kuhn Rikon – 3 Contenitori 0,6 L + 2,3 L + 4,7 L

Si tratta Kuhn Rikon, 3 Contenitori con capienza da 0,6 litri, 2,3 litri e 4,7 litri, adatti quindi per conservare anche cibi ingombranti e grandi quantità di alimenti. Grazie alla pompa inclusa è possibile creare un immediato sottovuoto e i contenitori vengono proposti al costo di  circa 36 euro.

Scoprite anche quali sono i contenitori sottovuoto per alimenti più venduti su Amazon

Eccovi anche altri articoli per scegliere al meglio tutti i contenitori in plastica per alimenti della vostra nuova cucina:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?