un mini appartamento in appena 18 mq

l’architetto valérie mazérat, autrice anche del concept store parigino merci (vende oggetti di tendenza in uno spazio di 1.500 mq diviso in zone dedicate alla casa, ai vestiti, ai fiori, ai libri e al food, cui parte dei proventi va anche a fare beneficenza) ha riorganizzato questo spazio piccolissimo, appena 18 mq, in una mini-casa dove c’è tutto ma ben nascosto.
817201306

in uno spazio di soli 6 metri per 3 la parete lunga è occupata interamente da un divano-contenitore nei toni del rosso, e sulla parete sono sistemati pensili bianchi in cui riporre gli oggetti quotidiani. sotto il divano che funge anche da letto, sono sistemati dei grandi cassetti su ruote per riporre vestiti e coperte. il tutto è bianco e liscio, senza maniglie, per conferire unità visuale all’appartamento e dilatare visivamente lo spazio.

493208760

piccole nicchie retro-illuminate ospitano una vivace collezione di vasi colorati e alcuni libri, mentre la piccolissima cucina è dissimulata dietro un mobile bianco. ricoperta da fogli d’inox è completa di tutto. vi trovano posto due fuochi a induzione, la cappa, e un mini-frigo sul modello dei minibar d’albergo.

1522908776 (1)

la profondità di un antica canna fumaria ormai in disuso ha permesso di ricavare un armadio supplementare che in un ambiente così minimo è molto importante! il bagno comprende una grande doccia e un lavabo in pietra di comblanchien. lo specchio serve anche da mobile-contenitore. mentre due cestini sono destinati alla biancheria.

1738905560
Outbrain
{ 0 comments }

REDAZIONE

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.