un mini appartamento in appena 18 mq


in uno spazio di soli 6 metri per 3 la parete lunga è occupata interamente da un divano-contenitore nei toni del rosso, e sulla parete sono sistemati pensili bianchi in cui riporre gli oggetti quotidiani. sotto il divano che funge anche da letto, sono sistemati dei grandi cassetti su ruote per riporre vestiti e coperte. il tutto è bianco e liscio, senza maniglie, per conferire unità visuale all’appartamento e dilatare visivamente lo spazio.

piccole nicchie retro-illuminate ospitano una vivace collezione di vasi colorati e alcuni libri, mentre la piccolissima cucina è dissimulata dietro un mobile bianco. ricoperta da fogli d’inox è completa di tutto. vi trovano posto due fuochi a induzione, la cappa, e un mini-frigo sul modello dei minibar d’albergo.
la profondità di un antica canna fumaria ormai in disuso ha permesso di ricavare un armadio supplementare che in un ambiente così minimo è molto importante! il bagno comprende una grande doccia e un lavabo in pietra di comblanchien. lo specchio serve anche da mobile-contenitore. mentre due cestini sono destinati alla biancheria.
