Giardino

Orto urbano ovvero come coltivarsi la verdura in casa

Soluzioni realizzate da giovani designer

Un orto urbano è un piccolo spazio destinato a coltivare verdura e frutta per il proprio consumo rubando spazio al cemento e alla nostra casa o terrazzo.

Non pensate al solito orticello del nonno. Qui il green design e le nuove tecnologie hanno cercato di darci una mano.


Eccovi alcune soluzioni di design.

Urbanbuds

urbanbuds ovvero l’orto che sta in una valigia. pensato dal giovane gionata gatto è un progetto per creare un piccolo spazio trasportabile per la coltivazione di erbe aromatiche e piccole verdure.

Urb garden

In principio fu il muro vegetale di patrick blanc. oggi è disponibile la versione portatile per interni ed esterni economica e facile da manutenere. E’ urb garden di xavier calluaud.

Longlife

di myrthe mandemakers è il polmone in feltro per portarsi le proprie piante preferite anche in camera e respirare ossigeno oltre che il profumo delle erbe fresche.


Wooly pocket

se poi si vuole diversificare la coltivazione a seconda delle tiopologie e degli spazi disponibili, ecco arrivare la wooly pocket, una borsa in lana singola o multipla per piccoli orticelli domestici da appendere dovunque.


Growing Chair

se poi l’ansia da design colpisce anche chi ha il pollice verde si può provare con la growing chair.

Cresce insieme alle piante che la compongono ed ha una struttura portante in perspex trasparente che accomoda la pianta di vite mentre il salice orna lo schienale. L’idea di michel bussien è di rimuovere poi la struttura e avere così una sedia da giardino di piante vere!


Tutto per arredare il giardino

Eccovi tanti consigli pratici di arredo per il vostro giardino.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button