Mercedes CLS Shooting Brake: la nuova coupè a due volumi dal design innovativo

Oggi vogliamo presentarvi un pezzo di design automobilistico quale è la nuova Mercedes CLS Shooting Brake, il nuovo Coupè a due volumi della casa Tedesca.

Mercedes CLS Shooting Brake

Per un sito di design come il nostro la linea creativa è fondamentale e dobbiamo riconoscere che i designer di casa Mercedes hanno saputo coniugare molto bene sportività ed eleganza, sostanza e forma.

Oltre ad essere molto spaziosa, con cinque comodi posti passeggeri, la nuova Mercedes CLS Shooting Brake ha infatti una linea molto sportiva, con un profilo molto arcuato ed una linea molto filante del tetto e delle fiancate laterali con un portellone posteriore che si distingue per l’ampiezza della superficie vetrata.

L’anima sportiva della nuova CLS Shooting Brake viene ancora più accentuata dall’adozione del pacchetto sportivo per gli esterni.




La cura dei designer Mercedes prosegue nella scelta dei materiali e delle finiture che ne caratterizzano gli interni rendendola una vettura elegante ed esclusiva.

I particolari sono infatti molto curati, sia nella plancia che nel vano bagagli e per i più esigenti sono disponibili anche due pacchetti di personalizzazione esclusiva, l’Exclusive ed il più sportivo AMG.

Su richiesta è anche disponibile il pianale di carico in legno di ciliegio, tipico delle imbarcazioni più prestigiose.

Ma il solo design, pur importantissimo per noi essendo parte del nostro DNA, non è sufficiente a rendere una vettura di successo e la nuova Mercedes CLS Shooting Brake abbina anche soluzioni innovative in termini di prestazioni ma anche di ecocompatibilità e riduzione delle emissioni e dei consumi.

Gli ingegneri Mercedes hanno infatti dotato la nuova Mercedes CLS Shooting Brake del recentissimo motore diesel 250 CDI che abbina eccellenti prestazioni a consumi molto contenuti,  fattore sempre più importante nella scelta di una clientela che si mostra di anno in anno più eco-consapevole.  La riduzione dei consumi e delle emissioni è resa possibile anche dall’adozione delle soluzioni tecnologiche BlueEFFICIENCY, brevettate dalla stessa Mercedes Benz.




Mercedes CLS Shooting Brake, un ottimo connubio fra design e sostanza!

Articolo sponsorizzato

Leggi anche:

Outbrain
{ 0 comments }

REDAZIONE

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.