Giardino

Tante novità per il giardino e il riordino dal catalogo primavera estate Leroy Merlin

Speciale Leroy Merlin giardino: il punto di riferimento per l’arredo e la cura dei tuoi esterni.

set grigio leroy merlin giardino

Scopriamo le offerte di questo brand con tante  interessanti proposte per arredare gli esterni. Le novità del catalogo primavera estate puntano molto tecnica, perché sembra che estetica e manualità siano legati imprescindibilmente.

Si tratta di una scelta che sottolinea la vocazione “fai da te” del gruppo, che mira ad offrire sempre più pezzi basici ed assemblabili con il fai da te. Il tutto proposto a costi molto bassi al fine di permettere agli abitanti di realizzare da soli gli spazi abitativi.

Iniziamo a sfogliare il catalogo per scoprire le novità più interessanti.

Leroy Merlin giardino: vasi e soluzioni per fiori e piante

Il catalogo Leroy Merlin offre per la stagione primavera estate diverse soluzioni per arredare il giardino.

  • Si tratta di proposte legate ai vasi, che si possono incontrare in molte varianti.
  • Dai vasi basici, realizzati in plastica o terracotta, fino alle vere e proprie fioriere. Il catalogo Leroy Merlin si propone assortito, economico e forte di annoverare proposte legate ad ogni stile.
  • Il tocco in più? La soluzione di vasi colorati, che questa stagione sembrano essere di gran moda e che vengono proposti in versione quadrata oppure conica. I colori spaziano dal marrone cioccolato al rosso acceso, fino al verde mela.Leroy Merlin giardino catalogo primavera estate

Se poi vogliamo cimentarci con un piccolo orticello in terrazzo, ecco che ci viene in aiuto la simpatica fioriera in legno di pino, suddivisa in piccoli scomparti.

100 cm di larghezza per 50 cm di profondità per avere tutto sotto controllo.

leroy merlin giardino fioriera

Mobili da giardino Leroy Merlin

Veniamo poi ai mobili da giardino, settore in forte espansione e sempre più apprezzato per la possibilità di inserire elementi d’arredo comodi e belli da vedere. Da Leroy Merlin si trovano anche sdraio, lettini, dondoli, amache, panchine, torce e giochi da giardino.

Coffee Set

Iniziamo la nostra carrellata con Coffee set della Linea Standard, in polipropilene. Si compone di 2 poltroncine, 1 divanetto e un tavolo basso di forma rettangolare. Sono inclusi anche i cuscini. Si tratta di un sistema dal design moderno in cui trascorrere le serate estive, comodo e piacevole da esibire.

leroy merlin giardino mobili

Set Balcony

Molto più eccentrico nei toni accesi del fucsia o del verde, ecco il set Balcony in acacia. Resistente alla ruggine e adatto per gli esterni, si compone di tavolo delle misure 60 x 60 cm e due sedie.

balcony leroy merlin giardino

Set grigio antracite

Infine chiudiamo con questo set con ombrellone da tavolo incluso, tavolo rettangolare 160 x 90 cm e 6 sedie. Nei toni del grigio antracite, questa composizione si rivela davvero caratteristica.

Il design fine e contemporaneo è in grado di arredare con garbo terrazze e angoli esterni. La struttura è realizzata in metallo e textilene, il top è in vetro. 

set grigio leroy merlin giardino

Leroy Merlin fontane da giardino

Chi ha la fortuna di godere di grandi spazi, può anche pensare di installare punti decorativi, come una bella fontana da giardino.

I modelli presenti nel catalogo primavera estate sono diversi: ci sono le fontane a muro, quelle a colonna e e le bacinelle. Vari anche i materiali, dal cotto alla ghisa e il calcestruzzo.

Fontana a colonna

Dal tocco rustico, adatto ad un arredo dove dominano i colori della terra, ecco la fontana a colonna Masseria. In color tufo e in calcestruzzo, è alta 81 cm e larga 43 cm. La ruota decorativa ricorda tanto gli antichi carri e dona un aspetto molto scenografico nell’insieme.

fontana leroy merlin giardino

Fontana a bacinella

Meno ingombrante e più piccino è il modello a bacinella, ideale soprattutto per chi vuole un piccolo punto di irrigazione sul balcone o ha poco spazio.

Disponibile nei colori bianco o nocciola, la fontana Laura si installa a muro, col suo design minimalista. È in calcestruzzo. Le dimensioni sono: 57 cm di larghezza, 50 cm di altezza e profondità di 21 cm.

leroy merlin giardino fontana laura

Leroy Merlin giardino: attrezzi e strumenti

Un vero appassionato di giardinaggio non può non disporre di un kit di attrezzi professionale e di tutti gli strumenti necessari per mantenere in salute piante e fiori.

  • Ad esempio zappe, vanghe, picconi, rastrelli, ma anche rulli, spargisale, cesoie e tutto quello che serve per lavorare la terra manualmente.

 

leroy merlin giardino attrezzi

Leroy Merlin: macchine da giardino

Un discorso a parte merita la vasta scelta di macchinari per il giardino, il cui utilizzo agevola le operazioni di lavorazione della terra, accorciando tempi e riducendo la fatica.

Ogni macchinario viene suddiviso in base alla grandezza dell’area da trattare, di modo da fornire motori adeguati per potenza e funzionalità. Anche in questo caso i prezzi sono davvero abbordabili e nulla tolgono all’efficienza degli strumenti.

Vediamo ad esempio le caratteristiche di questo tosaerba elettrico della Bosch:

  • 1300 w di potenza, 220 V, trazione a spinta e 13 kg di peso.
  • Lo scarico dell’erba è posteriore e la capacità del cesto è di 40 litri. Si presta per aree di 300 metri quadrati e garantisce un’altezza di taglio da 20 a 70 mm.
  • Un buon prodotto per i piccoli lavori periodici, maneggevole e leggero da usare.
leroy merlin giardino tosaerba
Leroy Merlin giardino: le offerte di tosaerba

Questo era solo un esempio, ma il catalogo primavera estate è ricco di soluzioni delle migliori marche, con modelli anche a scoppio, semoventi o a spinta.

E ancora da Leroy Merlin potete trovare trattorini, motozappe, decespugliatori, tagliasiepi e tanto altro.

Leroy Merlin giardino: sistemi di irrigazione

Per irrigare in maniera regolare giardini, siepi e piccoli appezzamenti di terra, ecco che vengono in aiuto i vari sistemi di irrigazione.

Anche in questo caso c’è una vasta scelta di prodotti di irrigazione di superficie, come annaffiatoi e tubi, rubinetti da giardino, serbatoi per riciclo acqua piovana e tanto altro.

Chi invece desidera installare veri e propri impianti di irrigazione interrata, potrà trovare tra gli scaffali tutto l’occorrente, dai kit completi ai pezzi sfusi, comprese pompe, programmatori, pozzetti, raccordi.

Leroy Merlin: tutto per il tuo giardino

Vi abbiamo mostrato solo alcune delle proposte presenti in catalogo, ma l’offerta è davvero completa. Chiunque potrà trovare tutto il necessario per organizzare al meglio gli esterni.

Per citare le sezioni ecco un elenco esaustivo:

Altre proposte Leroy Merlin

Sempre da Leroy Merlin eccovi altre proposte per arredare la vostra casa:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio