Lenovo – Flex

Durante l'ultimo IFA svoltosi a Settembre a Berlino, la più grande fiera internazionale di elettronica di consumo in Europa, la Lenovo ha presentato un'importante espansione della propria gamma di Laptop e Desktop con i nuovi laptop Lenovo Flex 14 e 15 ed il nuovo  All-In-One Flex 20 destinati ad un'utenza consumer ma anche con i due nuovi convertibili Yoga: Yoga 2 Pro ed e il nuovo ThinkPad Yoga destinati invece ad un'utenza business.

Tutti i nuovi prodotti presentati a Berlino si caratterizzano oltre per la "multi modalità" (multimode computing), ideata proprio da Lenovo ancheper il fatto di essere convertibili e dual mode  e per le caratteristiche di design sempre più importanti nella scelta di prodotti di elettronica di consumo da parte dei clienti.

Andiamo per ordine e partiamo dai nuovi portatili dual mode Lenovo Flex 14 e 15:  i due portatili dual mode hanno schermi multi-touch a 10 punti di contatto rispettivamente da 14.1 e 15.6 pollici che possono essere ruotati di 300° in modalità stand,  permettendo agli utenti una esperienza completamente innovativa nell'utilizzo quotidiano anche legato all'intrattenimento. 




I Lenovo Flex 14 e 15 offrono infatti display HD 1366X768 o Full HD 1920×1080 ( quest'ultimo opzionale) e una qualità audio cinematografica, grazie al Dolby Advanced Audio v2 di Flex,  ed  inoltre permettono anche di guardare contenuti video in alta definizione su un altro schermo attraverso la connessione HDMI-out.

Molto interessante sono anche gli evoluti comandi vocali che permettono ad esempio di scattare fotografie semplicemente dicendo a voce "1,2, 3 Cheese" ;-).

Il sistema operativo dei Flex 14 e 15 è Windows 8 e la memoria è 1 Tera Byte per permettere di archiviare moltissime foto ed anche film.

Gli appassionati di design saranno soddisfatti anche dalla copertura nera “soft touch” con elementi silver o arancione e per i più esigenti è anche disponibile la possibilità di avere la tastiera con retroilluminazione.




Passiamo ora a descrivere infine l' All-In-One Flex 20 che è dotato di un display frameless HD ( risoluzione 1600X900) IPS 90° da 19.5 pollici e dell’interfaccia Lenova Aura che sarà apprezzatissima da chi ama giocare in modalità Multi-Game e Multi-Player per la facilità di passare dalla modalità stand ad essere aperto in modalità table.

Per inciso il Flex 20 ha preinstallati numerosi giochi Ubisoft e per i più accaniti gamer sono anche disponibili a parte anche il joystick, striker ed e-dice che permettono ad un massimo di quattro persone di interagire con il gioco o, in alternativa, di utilizzare contemporaneamente lo schermo multi-touch a 10 punti.

Il Flex 20 dispone  inoltre di sistema audio Dolby Home Theatre v4 e  di sistema WiFi integrato con una autonomia di 3 ore senza bisogno di ricarica.

Ricordiamo infine che Lenovo offre ai clienti per i propri prodotti l’estensione/upgrade della garanzia, che comprende anche la protezione contro danni accidentali,  ed il servizio “Keep Your Drive”, con anche supporto tecnico prioritario.

Articolo sponsorizzato

Outbrain
{ 0 comments }

REDAZIONE

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.