infiniti: inspired performance è il nuovo concorso di arte digitale

grazie a infiniti e a designboom si sono aperti i battenti di un interessante concorso di arte digitale a cui per la prima volta tutti ma proprio tutti i digital artist possono partecipare: artisti, professionisti, studenti e amanti del design.

“inspired performance” è il titolo. registrandosi su designboom entro l’8 luglio si potrà entrare in questo prestigioso contest internazionale che permetterà di esporre la propria opera fino a settembre sia su MSN (ogni settimana ci sarà uno spazio dedicato) che nei nuovi showroom infiniti che stanno per aprire in tutt’europa.

questa è una fantastica opportunità per dare una notevole visibilità a livello internazionale sul proprio “capolavoro”! in più, la partnership con designboom – il sito dedicato al mondo dell’arte e dell’architettura online – darà la giusta expertise a questa iniziativa, seguendo sia l’aspetto organizzativo che partecipando al giudizio sulla selezione dei finalisti.

ma cosa bisogna fare per partecipare?
per ispirarsi bisogna partire dal brand di auto di eccellenza infiniti, che l’opera deve proporre al meglio. ma poi sarà l’immaginazione a farla da padrona! l’importante è che il tema centrale sia l’auto infiniti e l’esperienza che si può vivere.
la forma “concreta” è decisa dall’autore che può scegliere una rappresentazione figurativa oppure concettuale di infiniti. e può anche scegliere quale supporto utilizzare: eseguire un video da rappresentare all’interno del negozio infiniti oppure un’installazione o anche un totem. può anche pensare di puntare sull’esterno con una proiezione di un filmato sulla facciata.

e cosa si può presentare? qui largo alla fantasia! è ammesso di tutto purché sia arte, anzi, arte digitale! possono essere sculture interattive che si compongono di diversi strumenti fisici (mobili, quadri, sculture) e tecnologici (grafica e proiezioni in 2D o 3D, video, ologrammi, filmati musicali).




una giuria di personalità del mondo del design e dell’arte, tra cui la co-fondatrice di designboom birgit lohmann, deciderà i finalisti che sin da subito potranno godere dell’esposizione delle loro opere negli showroon infiniti e su designboom.

il vincitore del concorso invece è deciso dal pubblico (che visita il negozio infiniti realmente oppure online), e si porterà a casa ben 10.000 eur di premio. Soprattutto avrà la soddisfazione e l’emozione di vedere realizzato il suo masterpiece.

per qualunque domanda e per capire come funziona il concorso si può andare su: designboom e visitare il sito dedicato alla gamma di auto infiniti: http://www.infiniti.eu

Articolo sponsorizzato

{ 0 comments }

REDAZIONE

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz *