Giardino

Giardiniere Virtuale Flower Power: un aiuto per le piante del soggiorno

Molto utile per la cura delle piante del soggiorno il giardiniere Virtuale Flower Power della Parrot

Nel web sono disponibili delle applicazioni scaricabili gratuitamente per le piattaforme Ios, Android e anche Windows Phone, che permettono di contare su dei veri e propri digital assistant nella cura della casa.

Dalle ricette di cucina fino alla disposizione dei mobili, alcuni di queste app si propongono anche di fungere da giardinieri virtuali, ovvero di elargire consigli sulla gestione delle piante da appartamento e anche degli spazi verdi della nostra abitazione.

Non c’è che dire, chi non nasce con il pollice verde può contare su tanti aiuti in più al giorno d’oggi, e alcune soluzioni si rivelano decisamente interessanti, nonché facili da fruire e a portata di click.

Il giardiniere virtuale fa parte di queste proposte, perché si tratta di una strumentazione che monitora e analizza i quattro criteri fondamentali per la salute e la crescita delle piante, quali l’umidità del terreno, la temperatura dell’ambiente, la composizione del fertilizzante e la quantità di luce che la pianta riceve durante il giorno.

L’analisi di questi quattro fattori serve per analizzare il suo stato di salute globale, quindi chi la gestisce può scaricare l’app collegata e procedere alle giuste operazioni per poter contare su vegetali forti e sani.

Giardiniere Virtuale Flower Power della Parrot

giardiniere Virtuale Flower Power della Parrot
giardiniere Virtuale Flower Power della Parrot: app e sensore integrati

Un’azienda che si è specializzata in questo servizio è Parrot, che propone un sensore wireless con tecnologia bluetooth smart che si collega allo smartphone e dispone di un database forte di ben 7mila piante in vaso e a terra.

flower poer parrot

Si tratta di Parrot Flower Power, prodotto speciale dell’azienda che di base costruisce droni. Il sensore ha la forma di un bacchettino colorato e può essere inserito in ogni pianta del propria abitazione.

Parrot Flower Power Sensore Wireless per Piante, Verde
Collegando il sensore con l’app si ottengono in tempo reale le informazioni necessarie per procedere alla sua gestione e quindi si può consultare il database dell’app per capire quali sono le caratteristiche del vegetale, le sue richieste e anche la posizione adeguata dove alloggiarlo durante i mesi autunnali e invernali.

Spesso chi dispone di un terrazzo, di un balcone o di un’area verde, deve portare a ricovero i vegetali nelle stagioni fredde, ma non sa dove metterli o come sistemarli per alloggiarli nel modo migliore. Si tratta di una scelta delicata, che implica la salute delle piante e che spesso le porta a deperire. Grazie a Flower Power, è possibile monitorare digitalmente la salute dei propri vegetali e quindi fare le ‘scelte giuste‘ in ogni momento. Il dispositivo è molto minuto, assicura sei mesi di autonomia con la batteria ed soprattutto facile da manovrare.

Il sistema può essere inserito in ogni vaso o in ogni pianta ricoverata a terra e quindi l’acquisto si attua una volta per monitorare e salvaguardare la bellezza di tutte le piante presenti nella nostra abitazione. Il costo è di circa 40 euro e lo trovate su Amazon

Ecco altri approfondimenti sul tema delle piante da appartamento:

[amz-related-products search_index=’All’ keywords=’giardinaggio kit’ unit=’list’]

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio