Produttori di Cucine

Cucine in laminato di alta qualità e accessori dal catalogo della De Rosso mobili e arredamenti

Speciale De Rosso mobili e arredamenti: elementi in laminato di alta qualità dal gusto pop e dal design immediatamente riconoscibile.
Scopriamo i mobili e le cucine di questa azienda che fin dalle origini ha abbracciato un design fuori dagli schemi, pop e colorato, dove il materiale protagonista è il laminato di alta qualità.

Ci concentreremo in particolare sulle cucine con una recensione di alcuni modelli del più recente catalogo.

Storia ed origine della De Rosso mobili e arredamenti

L’azienda è a tutti gli effetti una factory, un centro di progettazione e di produzione di elementi d’arredo, ma anche una fucina di idee, un incubatore di stili e di tendenze.

Il brand nasce nel territorio trevigiano, da sempre culla dell’arredo italiano, a Farra di Soligo negli anni ’80 per opera di Roberto De Rosso.

La vocazione stilistica è chiara fin dalle origini. De Rosso raccoglie l’eredità dei movimenti Alchimia e Memphis con la volontà di unirla uno stile di arredo unico, originale e abile nel rompere con gli schemi del passato.

Lo stile è coinvolgente e immediatamente riconoscibile, il design è dirompente e giocoso e gioca soprattutto con le forme inaspettate e con i colori forti del pop.

Si distingue nel dettaglio del pop-minimalismo ovvero la corrente estetica che De Rosso mobili e arredamenti applica a tutti gli elementi d’arredo.

Negli anni De Rosso mobili e arredamenti ha collaborato con le più prestigiose firme del design nazionale ed internazionale, dando vita ad elementi d’arredo che sono entrati a fare parte della storia dell’arredo.

I nomi dei designer con cui il brand ha stretto collaborazioni artistiche sono molti, da Ettore Sottsass a Paola Navone, da Philippe Starck a Karim Rashid.

Cucine De Rosso mobili e arredamenti

De Rosso elegge il laminato a materiale protagonista della sua produzione. Non si tratta dl laminato low cost e ma di un materiale nobile, ricercato e di altissima qualità.

L’azienda impiega infatti solo laminato HPL High Pressure Laminate che si distingue per la sua compattezza, resistenza al graffio e lunga durata nel corso del tempo.

Privo di qualunque elemento nocivo, il laminato impiegato da De Rosso permette di realizzare elementi forti ma duttili, resistenti ma che si prestano ad una lavorazione speciale e fuori dagli schemi.

E speciale è l’approccio che il brand chiede a chi sceglie i suoi elementi d’arredo. Un’apertura mentale ampia e la volontà di arredare casa con intenzioni definite, affidandosi al design di alto livello e alla ricerca culturale.

Per questo gli elementi d’arredo De Rosso mobili e arredamenti si prestano ad essere personalizzati grazie a una piattaforma di forme e di colori ampia.

Ogni elemento firmato De Rosso può infatti essere considerato un pezzo unico, che con la forza delle forme e l’esplosività dei colori sa rendere la casa un ambiente votato all’arte.

Vediamo ora una panoramica dei modelli di cucine ed accessori dal catalogo dell’azienda.

Cucina Velve

Un Modello di cucine che ha fatto la storia di questo brand. Offre la possibilità di arredare con elementi di alta qualità e di grande funzionalità anche gli spazi più contenuti, senza dimenticare la pura vocazione di design.

Cucine Velve è un concept che permette tante varianti di personalizzazione, è composta da forme essenziali e caratterizzata da armonie pulite.

Il colore può essere scelto secondo gusto ed esigenza. Si arriva ad una personalizzazione che sa rendere lo spazio cucina fantasioso e il vero cuore della casa, anche nelle abitazioni dai volumi più piccoli.

 

Tavoli per cucine De Rosso mobili e arredamenti

Lo stile De Rosso si legge in ogni elemento d’arredo, anche nei tavoli da cucina che possono essere inseriti nelle vostre cucine e nei living.

Il laminato di alta qualità diventa protagonista di creazioni dall’animo pop. Molte forme ma anche come colori, dove i modelli più eclatanti sanno vestire l’area giorno con spirito giocoso.

Non mancano elementi che si rivolgono alla purezza stilistica del monocolore, soprattutto il bianco o il laminato naturale che permette di associare alle cucine fantasiose un elemento d’arredo più compatto e meno colorato.

 

Altri modelli dal catalogo di questa azienda

Nel catalogo De Rosso mobili e arredamenti si trovano molti elementi d’arredo versatili. Mobili che permettono di completare la cucine e zona giorno secondo gusto ed esigenze.

takeover - De Rosso mobili e arredamenti
La libreria Takeover della De Rosso mobili e arredamenti

Di grande bellezza è il modulo Takebook.

Apparentemente una libreria ma in realtà un elemento che può assumere le funzioni più diverse in ogni ambiente della casa.

Riferimenti e contatti aziendali

Ecco come contattare questa azienda protagonista made in Italy e che propone elementi in laminato creativi e fuori dagli schemi.

  • Indirizzo della sede: Via Sernaglia, 32/A a Farra di Soligo in provincia di Treviso
  • Numero di telefono: 0438 9011
  • Indirizzi e-mail: modulo di contatto sul sito ufficiale
  • Pagina Facebook –> 
  • Sito Web –>

Scoprite altre marche produttrici di cucine

Tante recensioni per la vostra scelta.

  • Le cucine Creo Kitchens sono moderne e con un buon rapporto qualità prezzo
  • Scopri il catalogo delle cucine Bulthaup, alta qualità e design tedesco
  • Tutto sulle Cucine Clei Mobili, elementi trasformabili per giovani coppie con poco spazio in casa

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio