Produttori di Cucine

Clei Mobili, mobili a scomparesa e soluzioni trasformabili

Elementi trasformabili per un arredo della cucina che gioca con forme e disposizioni

Speciale Clei Mobili.

I mobili Clei sono disponibili in una vasta gamma di soluzioni trasformabili, dalle librerie che si trasformano in letti alle pareti attrezzate che diventano cucine.

Tra le collezioni più popolari di Clei ci sono la collezione “LGM”, caratterizzata da una struttura a scomparsa e l’utilizzo di materiali ecologici, e la collezione “Kali”, che offre soluzioni di letto a scomparsa con un design moderno e funzionale.

Scopriamo i mobili e le cucine di questa azienda brianzola che propone veri e propri ‘programmi’ di arredo dedicati al living, al vivere giovane e all’area notte.

Storia ed origine di questa azienda

Clei Mobili nasce nel 1962 in Brianza e fin dalle origini la sua vocazione è al nuovo, ad una progettazione che sa sfruttare il concetto di trasformabilità grazie a programmi modulari.

Clei associa al mobilio dei veri e propri sistemi, programmi dedicati all’area giorno, Young System che si integrano ai sistemi trasformabili dedicati allo spazio giorno e all’arredo per i ragazzi.

Elevato è il contenuto tecnologico degli elementi Clei Mobili. Ogni progetto racchiude infatti ricerca e profonda creatività, associano al design un’estrema semplicità d’uso. Il risultato è una collezione dai movimenti semplici, che facilita la vita di chi la usa ogni giorno e permette multiple soluzioni di arredo.

Clei Mobili guarda quindi alla versatilità, alla capacità di ricercare e trovare spazio anche quando è poco in casa e alla possibilità di intercambiare la zona giorno con la notte grazie a sistemi belli ed efficienti, che moltiplicano la qualità della vita senza mai dimentica la ricerca estetica.

Cucine Clei Mobili

Il catalogo Clei Mobili guarda ad ogni stanza della casa come ad uno spazio da arredare con ingegno e creatività. Ecco nascere elementi dedicati alla zona giorno che comprendono divani, librerie, scaffali, mobili e librerie componibili che possono essere disposti a piacere e, grazie alla profonda tecnologia che possiedono, diventare velocemente spazi notte, camere o aree dedicate allo studio o al relax.

Le cucine Clei rispecchiano la vocazione smart dell’azienda e si propongono mini, semplici nell’estetica quanto funzionali e precise nel funzionamento.

Sono pronte ad arredare gli spazi contenuti con intelligenza ma anche a diventare protagoniste di case speciali, siano esse dislocate in città o nei più affascinanti luoghi di villeggiatura.

Vediamo ora una panoramica dei modelli di Clei Mobili più famosi.

Cucina Kitchen Box

Cucina Kitchen Box

Kitchen Box è un modello di Clei Mobili di minicucina completamente trasformabile che può essere integrata sia nei programmi di Living che di Young System.

Dinamica e multifunzione, Kitchen Box è una cucina a scomparsa che vanta finiture in laccato e melaminico e che si compone di un mobile monoblocco componibile, dal design lineare.

Il mobile si collega ad un’anta attrezzata girevole con la speciale apertura a libro e il sistema può diventare all’occorrenza l’elemento di chiusura che nasconde la cucina quando serve.

Lo spazio contenitivo è offerto dall’anta attrezzata girevole, che con un meccanismo a destra o sinistra si allinea al monoblocco e va a raddoppiare lo sazio disponibile legandosi al piano di lavoro.

L’appoggio è garantito dal piano tavolo integrato che può essere utilizzato a piacere anche quando l’anta attrezzata è chiusa.

I materiali di questa cucina rispecchiano l’intelligenza della progettazione, perché si tratta di sistemi pratici e funzionali, dal Fenix anti impronta e anti graffio del top e del piano tavolo fino ai metalli delle maniglie integrate che vanno a personalizzare le ante e i cassetti.

La cucina di Clei Mobili è completa di elettrodomestici e di tutti gli accessori.

E’ una soluzione chiavi in mano, che permette di realizzare uno spazio di lavoro progettato e realizzato in nome della pura creatività.

Ampia è la anche scelta di materiali e di finiture che possono definire Kitchen Box, la scatola cucina di Clei Mobili.

Può essere personalizzata  anche nel colore e scelta della versione Plus o Basic.

Mobili Clei Penelope 2 Dining

Penelope 2 Dining è il sistema giorno-notte che sa completare le soluzioni  Clei Mobili con la freschezza del puro design.

Clei Mobili - penelope 2 dining
Clei Mobili: penelope 2 dining, una cucina che si trasforma in camera da letto.

Si tratta di un sistema trasformabile a doppia funzione che nasconde al suo interno il letto matrimoniale a scomparsa con doghe brevettate.

Il tavolo è meccanizzato e abbattibile offre una chiusura parallela alla facciata del mobile per ridurre l’ingombro.

Grazie a un movimento basculare il tavolo si dispone sotto al letto nella fase notte.

Cucina Wally

Wally è uno dei mobili Clei più interessanti per design e funzionalità.

Clei Mobili
Clei Mobili: la cucina Wally

Anche in questo caso la natura trasformabile si sposa con una raffinata ricerca estetica.

E’ un mobile contenitore attrezzato con tavolo integrato. Può essere dislocato in prossimità della cucina ma anche diventare un punto di appoggio inaspettato in ogni area della casa.

Ideale per chi ha poco spazio

Riferimenti e contatti aziendali

Ecco i contatti di questa azienda dal design funzionale agli spazi contenuti, basata sul concetto di trasformazione.

  • Indirizzo della sede: Via G. Marconi a  Carugo in provincia di Como
  • Numero di telefono: +39.031.761666
  • Indirizzi e-mail: info@clei.it export@clei.it
  • Canale  Youtube
  • Sito Web –> 

Altri marchi di cucine

Ed ora spazio ad altre marche di cucine.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio