BENESSERE ACUSTICO E VISIVO : Pannelli fonoassorbenti di design

Oggi per abbellire le pareti della nostra casa esistono diverse soluzioni, sono poche pero’ quelle che uniscono all’estetica la funzionalita’.

Moderni, decorativi e di vivacità espressiva, i pannelli fonoassorbenti sono perfetti per la tua casa minimalista ma anche per il locale più affollato.

Infatti,  grazie alle loro proprietà insonorizzanti , garantiscono un notevole comfort acustico e nel contempo permettono di realizzare suggestive composizioni di colori e forme.

I materiali adoperati sono prevalentemente eco-compatibili : tessuti e fibre vegetali, lana di vetro, legno, sughero, poliestere.

Esempio tangibile è senz’altro l’Oktav absorbing Panel creato da Stardust Modern Design, un prodotto conforme alla classe A del suono e realizzato in materiali riciclati.




Un altro riferimento possono essere i prodotti Loop della designer Anne Kyyro Quinn, vere e proprie opere d’arte realizzate in lana di feltro, cucite e rifinite a mano.


Infine sono da segnalare i pannelli della Wobedo Design : Squarebubbles, woolbubbles e Town. Realizzati in lana e poliestere, permettono di creare svariate,  divertenti combinazioni.

 

 

{ 0 comments }

CHIARA MURA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz *