Giardino

Tanti modelli scelti per voi di altalena da giardino, da esterno, per bambini ma non solo

Speciale altalena da giardino: ecco un altro accessorio per il vostro giardino che farà felici i vostri bambini, dai modelli di design alle altalene per i più piccoli.

Un’altalena è spesso indicato come un insieme costituito da un supporto e un sedile tenuto da due corde collegate al supporto stesso. E ‘un gioco molto piacevole all’aperto, apprezzato da molte generazioni di bambini e adulti, che è stato inventato con materiali di risulta come pneumatici e corde attaccate a un ramo d’albero.

Nel tempo si è modernizzato con strutture solide, in legno o plastica. Questo processo ha anche portato le altalene a diventare veri e propri parchi giochi per bambini, con scivoli, torri, capanne …

I produttori ora offrono modelli per neonati, bambini, ragazzi ma anche per adulti.

Altalene per bebè

E sì, anche il bambino più piccolo può divertirsi con una altalenana è necessario un modello molto stabile

La traversa deve essere abbastanza spessa per sostenere il peso del bambino e i 4 piedi devono stabilizzae il tutto.

Consigliamo supporti e traverse costruite senza saldature, la struttura limita così i rischi di rottura o piegatura.

Le altalene non sono solamente un gioco dedicato ai bambini, ma un elemento che se inserito negli spazi esterni contribuisce a renderli più leggeri, confortevoli e accoglienti, una vera alternativa giocosa per il giardino.

Altalene per bambini

Sono adatte a bambini tra i 3 e i 12 anni di età, consigliamo modelli  in acciaio ricoperti con prodotti protettivi contro le intemperie (vento e pioggia) per durare nel tempo o in alternativa modelli progettati in plastica di alta qualità.

Alcuni modelli dispongono  di ganci in aggiunta per renderle più facile da montarle e togliere i sedili, e alcune danno la possibilità di aggiungere supporti ulteriori, come ad esempio seggiolini per bambini più piccoli.

Nell’immaginario collettivo, l’altalena è infatti simbolo di libertà e di fantasia, quindi scegliere di introdurre in giardino o nelle terrazze più spaziose questi elementi è una scelta interessante, che rivela carisma e gusto per il bello.

E’ importante scegliere un’attrezzatura adatta all’età degli utenti, per essere sicuri di utilizzarle al meglio, in modo sicuro e divertente allo stesso tempo.

Altalena da giardino: le migliori proposte online

Le altalene in commercio sono moltissime, ma alcune sono state realizzate con tratti di puro design, diventando ‘belle’ oltre che ‘divertenti’. Quali sono i tratti che accomunano le altalene di design?

Suggerimento: scoprite anche le altalene da interno per la vostra casa

Si tratta di una ricerca stilistica profonda, della volontà di impiegare materiali salubri e di non arrendersi ad una forma predeterminata, scavalcando le frontiere classiche per proporre elementi dalla creatività innata.

Vediamo quali sono le più interessanti altalene di design che si possono reperire in commercio.

Legnolandia

Questa azienda è specializzata nella costruzione di altalene di pregio e propone una collezione di altalene di design molto interessanti, realizzate in acciaio inox e legno.

Altalena da giardino Legnolandia
Altalena da giardino Legnolandia

La particolarità del catalogo Legnolandia risiede nell’impiego di materiali massicci, ultra sicuri nel montaggio e caratterizzati da tocchi di design molto piacevoli.

Altalena da giardino - legnolandia
Altalena da giardino: davvero molto eleganti, in legno, le proposte legnolandia

Questi tratti possono essere letti soprattutto nelle proposte dedicate ai bambini, caratterizzate da inserimenti di figure in legno colorato.

legnolandia 3

[amz-related-products search_index=’All’ keywords=’altalena da giardino legnolandia’ unit=’list’]

Slide

Il brand Slide propone un’altalena con luce che può essere inserita anche negli ambienti più piccoli, come i patii e le terrazze.

slide 1

Si tratta di un elemento giocoso, che può entrare a far parte delle migliori altalene di design grazie alla sua struttura molto interessante, realizzata in  polietilene con il sistema dello stampaggio rotazionale.

slide 2

L’altalena è sostenuta da una corda come le tradizionali soluzioni ed è dotata di luci da giadino integrate.

Hudora

Bello e divertente anche questo modello di altalena nido della Hudora 72161 . Realizzato in alluminio è disponibile nei colori nero e rosso ed ha un diametro di 120 centimetri. 

Fulfuldesign

Chi ricerca elementi particolarmente giocosi e creativi può affidarsi al brand Fulfuldesign, creatore di una collezione di altalene di design molto intriganti.

fulful 1
Altalena da giardino Fulful design

Swing With The Plants

La classica base è infatti decorata con elementi plastici che assumono un rimando vegetale, come ad esempio le foglie di edera nella proposta Swing With The Plants.

Fra le migliori altalene di design non poteva mancare un simbolo del modernismo e caratterizzato da line particolarmente sottili.

The leaf swing
Altalena da giardino The leaf swing

Si tratta dell’altalena disegnata da Alberto Sanchez di Mutdesign Leaf Swing. L’altalena può essere scelta in versione semplice e quindi appesa ad ogni angolo esterno o interno, oppure dotata dell’apposita struttura e quindi appoggiata a terra nei terrazzi o nei patii.

Altalena da giardino: le più vendute su Amazon

Ed ora cominciamo una veloce carrellata di proposte in vendita online con prezzi ed offerte.

Altalena Chicco

Eccovi anche una veloce panoramica delle altalene per bambini della Chicco con prezzi e disponibilità online e tanti modelli per i più piccini. Cominciamo con questo modello Chicco by Mondo 30309, un altalena con sedile piatto

Chicco 30309 - Seggiolino Piano per Medium Swing
compra su amazon class=
Prezzi aggiornati il 28-03-2024 alle 8:12 PM.

Ecco un modello di altalena per neonato sempre da Chicco, il modello 30300 di dimensione 142x150x144 cm.
E’ un modello richiudibile, con seggiolino di sicurezza ed adatto ad un’età da 1 a 3 anni.
Chicco 30300 - Super Swing Altalena, 142 x 150 x 144 cm
compra su amazon class=
Prezzi aggiornati il 28-03-2024 alle 8:12 PM.

Passiamo infine a questa altalena di dimensioni 245 x 220 x 205 cm che ha un sedile per bambini più piccoli ed uno per bambini più grandi per farli giocare contemporaneamente.  Il kit contiene un supporto per l’altalena, 1 supporto piano, 1 seggiolino per bambini e quattro corde.

Altre idee per i bambini

Ecco altre idee di arredamento per i vostri bambini

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio