Come lavare a secco in casa: Whirlpool Swash

Eccovi un valido elettrodomestico che risponde all’esigenza domestica di come lavare a secco in casa, senza dover andare in lavanderia.

whirpool swash

La gestione della biancheria e degli indumenti richiede tempo e tanta buona volontà, le quali possono venire meno quando la stanchezza si fa sentire. Spesso i week end sono occupati dalle operazioni di pulizia, con il bucato da fare, da stendere da stirare. Il tempo libero diventa quindi minore e ci arrabbiamo con noi stessi perché non abbiamo abbastanza momenti da dedicare al riposo e al divertimento. Per fortuna la tecnologia arriva in nostro aiuto e ci propone un sistema di lavaggio a secco assolutamente domestico e ricco di buoni intenti.

Stiamo parlando dell’innovativo sistema di lavaggio a secco Whirpool Swash, appena creato dall’azienda statunitense in collaborazione con il colosso Procter & Gamble. Nella pratica si tratta di un sistema che permette di inserire un capo al suo interno, il quale viene trattato attraverso un sistema di ventilazione e di stiro sicuramente innovativi. Dopo dieci minuti il capo esce infatti profumato e perfettamente teso.

Lo scopo di questo strumento risiede nel ‘rinfrescare’ i capi, eliminando quindi in cattivi odori e stirandoli in modo autonomo. Attenzione, non si tratta di un lavaggio, per cui le macchie non scompaiono! Questo sistema si presenta utilissimo nel caso di capi indossati una o due volte, i quali non sono abbastanza sporchi per essere lavati ma neanche freschissimi per essere indossati senza problemi.




Whirpool Swash è dotato di una vaschetta dove viene inserito un liquido che viene nebulizzato sull’indumento. Lo stesso capo viene teso con le apposite mollette, le quali lo tendono e lo stirano facendolo uscire sicuramente rinnovato. Questo intelligente supporto è ideale non solo per chi non ama fare il bucato, ma anche per tutte le persone che non dispongono del tempo necessario per dedicarsi ai lavori domestici.

Sicuramente si tratta di un bel aiuto, il quale presenta però un costo piuttosto elevato. Whirpool Swash viene proposto ad un prezzo di 499 dollari di base e le ricariche costano 7 dollari per 12 pezzi. Che dire, speriamo che una volta commercializzato anche in Europa i prezzi possano abbassarsi un pochino, perché si tratta di un investimento sicuramente cospicuo.

Se guardiamo i lati positivi, il sistema di lavaggio a secco domestico offre in ogni caso un bel po’ di benefici e si propone anche come amico dell’ambiente. il suo funzionamento è elettrico, ma la possibilità di rinfrescare i capi può indurre a fare tante lavatrici in meno durante l’anno, una pratica che si converte in un sicuro risparmio di energia e di risorse naturali.

Se siete interessati a leggere la nostra classifica invece delle migliori lavatrici e di altri elettrodomestici per il lavaggio e stiratura eccovi gli approfondimenti da leggere:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?