Come arredare una casa a due piani

quando ero bambino disegnavo spesso una casetta a due piani con il camino che fumava e il prato.  al piano terra mi immaginavo la cucina e al piano di sopra la camera. molti di noi sognano anche da adulti una casa su due o più piani. e a volte il loro sogno si avvera.

SCOPRI TUTTE LE FOTO DI ESEMPI DI ARREDAMENTO DI CASA A DUE PIANI

perché il sogno di una magnifica abitazione distribuita su diversi livelli possa essere un sogno elegante e confortevole, per ispirarsi, per avere delle idee se la casa la costruiamo noi, anche se lo spazio è poco o il budget risicato. queste idee servono per il proprio sogno di casa a due piani…




lo stile può essere minimalista oppure neo-barocco ma le esigenze di gestire uno spazio diviso su più livelli passa per la progettazione della scala. a volte non si può sprecare neanche un centimetro altre invece si può – oh, fortunati – disporre di molto spazio e quindi sbizzarrirsi con le forme più interessanti.

se non si vuole rinunciare ad un unico ambiente e mantenere l’impianto del loft si può optare per un ambiente aperto con una piccola parte soppalcata. magari la zona notte, per dare maggiore intimità allìambiente. questo è possibile però solo con grandi altezze. se vi piace vivere in un edificio post-industriale, questo è il progetto che fa per voi…

alle volte il secondo piano è in realtà un sottotetto da riadattare. si può pensare a ricavare un proprio spazio per lo studio oppure per ricevere gli amici.




{ 0 comments }

REDAZIONE

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?