un mini-appartamento di design in affitto

a l’aia c’è il maff apartment, un piccolo mini-appartamento che viene affittato a settimana ad un prezzo neppure esorbitante (da € 105 per due persone) se si pensa che ha un interior design curatissimo e moderno ed è la prova che un piccolo spazio non comporta necessariamente a delle rinunce in termini di comodità e di eleganza.

 

con degli accorgimenti e delle astuzie da esperto si può ottenere una casa efficiente e d’effetto. basta seguire alcune regole. ecco le più importanti. primo, nascondere le cose. il che significa tanti mobili su misura che si adattano agli spazi limitati e li utilizzano appieno. così tutti gli oggetti di uso quotidiano (elettrodomestici, vestiti,  accessori per la casa e la persona) scompaiono letteralmente dentro questi contenitori, perché il disordine “mangia” visivamente spazio. secondo, colori chiari e forme lineari. il che significa che otticamente il bianco dilata lo spazio e le linee pulite lo rendono più ampio. quindi non è una buona idea scegliere toni scuri che magari sono di moda e stanno così bene negli enormi living ritratti nelle pubblicità dei grandi marchi ma in un piccolo ambiente tolgono luminosità e brillantezza, rimpicciolendo lo spazio. terzo, omogeneità nelle finiture e nei colori. il che significa che la stessa finitura e materiali simili aiutano a dare uniformità all’ambiente e ad ampliarlo visivamente. se poi si scelgono superfici brillanti o lucide l’effetto è ancora più marcato. al contrario diverse finiture e cambi di colore e di materiali continui hanno un effetto patchwork dà la sensazione di piccolezza e chiusura.




 

il maff apartment invece è il risultato di una felice riconversione di un edificio storico del 1890 a cinque minuti dal centro della città olandese. situato all’ultimo piano, beneficia di una luminosità incomparabile che aiuta a renderlo più grande di quanto effettivamente sia. l’uso di armadi e mobili a misura, tavoli e persino il letto a scomparsa, rendono questo piccolo studio incredibile.

 

dotato di ogni comfort e di un bagno spazioso, ha persino il piccolo lusso di una doccia-sauna ed un angolo cottura che assomiglia alla kitchenette delle barche, minuscola ma ben equipaggiata!




 

 

per riservare il maff apartament rivolgersi al sito maff.nl

{ 0 comments }

REDAZIONE

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?