Tavolo rotondo lo stile ricercato in casa

Il tavolo rotondo è simbolo di stile distintivo in casa e può essere considerato una scelta estetica di pregio.

Tante sono infatti le buone caratteristiche di questa tipologia di tavolo , perché si tratta di un elemento che regala pura geometria agli ambienti, che armonizza gli spazi e che permette di regalare un ampio numero di sedute rispetto al tradizionale tavolo quadrato o tavolo rettangolare, dove le postazioni sono ben definite.

Il tavolo rotondo è morbido e accogliente e in commercio se ne trovano delle varianti decisamente scenografiche, figlie del design e abili nell’arredare casa con stile.

Le caratteristiche principali del tavolo rotondo devono essere ricercate nella sua veste salvaspazio, perché eliminando la definizione di angoli questo tavolo può essere inserito anche negli ambienti piccini con la giusta attenzione, al fine di ottimizzare gli spazi e di allargare otticamente i volumi.

Per quanto riguarda i materiali, non c’è limite alla fantasia, perché il tavolo rotondo può seguire la tradizione lignea oppure proporsi realizzato in metalli o plastiche di ultima generazione.




La stessa regola vale anche per lo stile, che può abbandonare l’innata veste classica per concentrarsi e sfumare verso contaminazioni moderne, oppure declinarsi a soluzioni che guardano sorridendo al gusto shabby e rustico.

Alla luce di queste considerazioni vediamo alcuni esempi di tavolo rotondo di design per farci ispirare da questo elemento così particolare e forte nello stile.

Tavolo rotondo maciste

Tavolo rotondo maciste

 

Maciste di Miniform è un tavolo rotondo forte, ma soprattutto intelligente perché dotato di un sistema di pistone nello stelo che permette di alzarlo e di abbassarlo a piacimento, mutando la sua forma da tavolino a tavolo e viceversa.




maciste 3

Il pistone per abbassare il tavolo rotondo Maciste

Realizzato con elementi di grande qualità, Maciste può essere scelto in diverse varietà di finitura e la sua estetica ricorda quella dolce ma decisa degli anni50. perfetto per gli ambienti minuti e per chi ricerca un tavolo rotondo astuto e piacevolissimo dal punto di vista del design.

maciste2

Neoz di Driade è il tavolo rotondo dedicato alle anime classiche e a chi non vuole abbandonare lo stile anche negli spazi più piccoli.

neoz 2




Pensato con un ripiano di raffinato marmo, Neoz vanta un design che sa mescolare echi antichi ad una contemporaneità duttile, grazie allo stelo in metallo e alla dotazione di ruote, che permette di spostarlo in casa secondo preferenze e necessità.

Con Lem, il brand Magis riporta il tavolo rotondo alla modernità, grazie ad un design sottile e alla funzionalità di poterlo regolare in altezza con poche e semplici mosse.

lem 1

Si tratta di un tavolo rotondo scenografico, che sa introdursi con stile negli ambienti contemporanei, completando con grazia le cucine moderne e i living di nuova concezione.

lem 3




Scenografico, adatto agli ambienti domestici così come agli uffici più originali, il tavolo rotondo Venezia di Colli Casa associa ad un top in sottile legno uno stelo decorato e metallico.

venezia 1

L’effetto di design è garantito, per un tavolo rotondo ampio, confortevole e figlio del migliore design del nostro paese.

venezia 3
Ed ecco un tavolo rotondo contemporaneo, che sfrutta la dotazione di laccatura e gambe metalliche per arredare con garbo gli ambienti ispirati a questo stile.

george 2




Si tratta della soluzione George di Emmebi, un tavolo moderno che può essere regolato nelle gambe a piacere per ottenere effetti estetici più o meno incisivi.

E infine ecco un esempio di tavolo  ormai entrato a fare parte dell’immaginario collettivo per l’abilità di coniugare un’intensa funzionalità ad uno stile ben definito e originale.

sfera 1

Si tratta del tavolo rotondo Sfera di Molteni&Co. una proposta che lega un top in cristallo extra chiaro ad una base realizzata in acciaio lavorato con disegno geometrico.

sfera 2




Il risultato è un tavolo che sa adornare con classe il living e proporsi come un elemento di puro design al servizio dell’arte di abitare.

Tavolo rotondo allungabile

Vediamo ora invece alcune proposte di tavoli allungabili disponibili direttamente in vendita su Amazon.

Ed infine altri suggerimenti per la scelta del vostro tavolo ideale per la casa:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?